Fiorentina-Napoli, Ancelotti vara l’inedita coppia a centrocampo: Allan e Fabian

Fiorentina Napoli Fabian Allan
Fabian-Allan, centrocampo inedito in Fiorentina-Napoli © Getty Images

Dall’andata di Champions contro la Stella Rossa alla sfida del Franchi: Ancelotti torna a schierare la coppia Allan-Fabian.

Con l’ormai imminente addio di Marek Hamsik per la sfida di campionato contro la Fiorentina Carlo Ancelotti sembra intenzionato a schierare dal primo minuto a centrocampo la coppia composta da Fabian e Allan. I due giocatori del Napoli sono scesi in campo per la prima volta nella gara d’andata di Champions League a Belgrado contro la Stella Rossa con il tecnico di Reggiolo che, poi, ha spostato spesso lo spagnolo sulla corsia esterna con la sua abilità di ricevere palla tra le linee. La scelta di optare per Allan e Diawara in Coppa Italia a San Siro contro il Milan, inoltre, non ha dato i frutti sperati con lo stesso Ancelotti che così potrebbe tornare ad optare in mediana per i due centrocampisti. In fase di non possesso, inoltre, Allan e Fabian dovranno stare attenti agli inserimenti dei due trequartisti che agiranno alle spalle di Muriel, Chiesa e Mirallas, bravi a non dare punti di riferimenti in quella porzione di campo tra centrocampo e difesa avversaria. L’ex Betis, invece, potrà essere utile a pescare, grazie alla sua classe cristallina, gli uomini offensivi convertendo in pochi secondi l’azione da difensiva ad offensiva. Con l’assenza di Hamsik lo spagnolo sarà uno dei pochi a cucire il gioco del Napoli per tutto l’arco della partita. 

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, Albiol rischia un lungo stop

Fiorentina-Napoli, la strategia di Ancelotti

Lo stesso allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, opterà per il 4-4-2 con le solite e continue sovrapposizioni dei due terzini azzurri per costringere così la formazione di Pioli a raddoppiare soprattutto sulle fasce con l’aiuto degli interni di centrocampo ai terzini viola. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con un 4-3-2-1 e, proprio con questa strategia, gli azzurri cercheranno di portare più uomini in fase offensiva. Infine, Muriel a compagni faranno come sempre grande densità a centrocampo cercando di portare così superiorità nella zona centrale del campo. 

 

Impostazioni privacy