Fiorentina-Napoli senza Hamsik: trattativa col Dalian in fase avanzata

Fiorentina-Napoli Hamsik
Marek Hamsik in Cina, si tratta ancora ©Getty Images

Fiorentina-Napoli Hamsik – Lo slovacco non sarà del match dal momento che a breve potrebbe essere annunciato dal club cinese del Dalian come nuovo acquisto.

L’annuncio fatto dal club un paio di giorni fa ha scosso l’ambiente azzurro, ma le buone speranze sono durate men che non si dica. Marek Hamsik è sembrano per un attimo destinato a restare al Napoli ancora fino a fine stagione, per via di un disguido economico tra le due società, quella azzurra e quella cinese. Ora però, a quanto pare, le trattative sono riprese alla grande e pare che stavolta proprio niente possa fermare la partenza del centrocampista verso l’Asia. L’ormai ex capitano starebbe svolgendo visite mediche a Madrid e sarebbe pronto a firmare con il suo nuovo club. A dare conferma della sua imminente partenza è stato lo stesso Carlo Ancelotti, che ha fornito molto più che un indizio su tale direzione.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli probabili formazioni: tandem Insigne-Milik

Fiorentina-Napoli Hamsik, la prima volta senza

Per Fiorentina-Napoli, infatti, Marek Hamsik non è stato convocato. Lo slovacco, che in settimana aveva svolto normale lavoro con il resto del gruppo, sarà fuori da un match delicato come quello di Firenze, ma non certo per scelta tecnica. Se il 17 non compare tra i convocati è appunto perchè non potrà essere fisicamente presente al Franchi a gareggiare al fianco dei suoi compagni di squadra. Il Dalian lo aspetta e potrebbe annunciarlo prima del weekend, addirittura anche prima che il Napoli giochi contro i viola. Per i partenopei, per forza di cose, si sentirà una forte mancanza in mezzo al campo e nello spogliatoio. Ancelotti lancia per la prima volta un Napoli senza Hamsik (al di fuori di infortuni e squalifiche) e conta di poter arrivare in fondo ai propri obiettivi nonostante l’addio di un senatore. Ormai manca davvero poco, tra ‘Marekiaro’ ed i campani sarà addio.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, Allan-Fabian Ruiz in mediana: è il centrocampo più forte della A

Impostazioni privacy