Napoli, c’è il recupero Chirisches: a breve il ritorno in campo

Recupero Chiriches
Chiriches ©Getty Images

Recupero Chiriches – Gli azzurri ritrovano il calciatore rumeno che si era infortunato ad inizio stagione. Nel giro di pochi match Ancelotti potrebbe schierarlo.

Il suo infortunio è passato quasi in sordina, così come il suo recupero. Vlad Chiriches, nei quasi 6 mesi di lontananza dal campo, si è comportato da professionista esemplare ed ora lotterà al fianco di Albiol, Maksimovic e Koulibaly per provare a convincere Carlo Ancelotti della sua forza. L’infortunio che lo ha interessato, però, è di quelli che impongono una certa cautela prima di un certo rientro in campo. Intanto, però, l’allenatore del Napoli lo ha convocato in vista della pericolosa trasferta di Firenze. La gara con i viola è forse troppo precoce per rivedere sul terreno di gioco, in una gara ufficiale e peraltro delicatissima, il difensore rumeno appena guarito dal suo pesante problema. L’allenatore napoletano però lo ha tenuto in considerazione, segno evidente del fatto che il ritorno in campo deve essere davvero vicino.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli senza Hamsik: trattativa col Dalian in fase avanzata

Albiol fuori un mese, recupero Chiriches provvidenziale

Il recupero dall’infortunio di Chiriches è venuto quasi in maniera provvidenziale a coincidere, purtroppo, con la perdita (temporanea) di Raul Albiol. Il centrale spagnolo è alle prese con una fastidiosa forma di tendinite ed il suo recupero ha tempi non proprio brevi: sarà out per un mese. Mese durante il quale ci saranno Maksimovic e, appunto, Chiriches per provare a difendere la porta del Napoli. Ed è proprio a causa dell’infortunio dell’ex Real Madrid che il rumeno avrà l’opportunità di calcare a breve nuovamente un terreno di gioco, per far rifiatare anche il serbo, attualmente prima riserva nel reparto arretrato. Se non da subito contro la Fiorentina, l’esordio stagionale di Vlad potrebbe avvenire in una gara tra Zurigo, Torino e Parma, prima di incrociare la Juventus.

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli probabili formazioni: tandem Insigne-Milik

Impostazioni privacy