Bussetti: “Al Sud si impegnino di più”. La risposta di De Magistris – VIDEO

È scoppiata una polemica a seguito di un’affermazione rilasciata ieri sul Sud dal ministro dell’Istruzione Marco Bussetti nel corso di una sua visita ad Afragola.

Nel comune in provincia di Napoli il ministro leghista ha risposto in questo modo a una domanda di un giornalista di ‘Nano.tv’ sulla necessità di maggiori fondi alle scuole del Sud per recuperare la distanza da quelle del Nord: “No, ci vuole l’impegno del Sud, vi dovete impegnare forte, questo ci vuole”. Non soldi dunque, ma “impegno, lavoro e sacrificio“. Una risposta ripresa in questo video postato sul social network Facebook e che ha destato un certo risentimento da parte di persone meridionali.

Per leggere altre notizie su Napoli —> CLICCA QUI

Bussetti, il sindaco di Napoli De Magistris condanna le parole del ministro sulle scuole del sud

Tra questi anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che pubblicando anch’egli il filmato dichiarando: “Questo è il ministro dell’istruzione del governo del cambiamento. Parole di chi non conosce storie e fatti e, quindi, ignorando il Sud è un ministro dell’ignoranza. Tono e sguardo evidenziano il suo disprezzo per le nostre terre. Provo vergogna per come sta cadendo in basso il nosto Paese”.

LEGGI ANCHE —> Stadio San Paolo, accordo raggiunto tra De Laurentiis e De Magistris: convenzione per 10 anni!

Impostazioni privacy