Fiorentina-Napoli, Milik escluso in attacco. Pioli tiene fuori Simeone

Fiorentina-Napoli Milik
Milik esulta al gol in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Fiorentina-Napoli Milik – L’attaccante polacco non sarà del match, come dall’altra parte il suo corrispettivo, Giovanni Simeone, che fu fatale la scorsa stagione.

Ancora poch minuti e le luci dei riflettori della Serie A saranno tutte per Fiorentina-Napoli. Gli azzurri proveranno a vincere al Franchi, laddove la scorsa stagione era arrivata la più amara e deludenti delle sconfitte degli ultimi anni. Un 3-0 fatale, che compromise in maniera irrevocabile la corsa allo scudetto, vinto poi dalla Juventus. A punire gli azzurri fu Giovanni Simeone con una splendida tripletta. L’argentino, figlio d’arte, seppe approfittare non solo della superiorità numerica dei suoi, ama, soprattutto, di numerose defaiance della squadra azzurra, distratta dai risultati della squadra bianconera che aveva giocato la sera prima al San Siro rimontando 3 gol negli ultimi dieci minuti di gara.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli, sarà Insigne capitano: fascia pronta nello spogliatoio

Fiorentina-Napoli Milik, Ancelotti lancia Insigne e Mertens

Non ci sarà l’eroe di Firenze di circa un anno fa, ma non ci sarà neanche il suo corrispettivo in azzurro, Arkadiusz Milik. Il polacco è stato escluso da Ancelotti, che ha preferito lanciare dal primo minuto Mertens ed Insigne. Scelta che i tifosi diano ragione all’allenatore, dal momento che l’ex Ajax è uno degli attaccanti più in forma del campionato, oltre che il migliore, per rendimento attuale, del Napoli stesso. Il napoletano però è in fiducia dopo aver ritrovato il gol la scorsa settimana contro la Sampdoria, mentre il belga proverà a sbloccarsi dal momento che non va in rete, in azzurro, dalla fine del 2018. Fiorentina-Napoli sarà senza numeri nove, dunque, o almeno così sarà per la prima parte del match.

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: attacco con Insigne e Mertens

Impostazioni privacy