Hamsik+Cina%2C+diritto+di+escussione+per+il+Napoli+e+visite+non+ancora+svolte
napolicalciolivecom
/2019/02/09/hamsik-cina-escussione-napoli-visite-mediche/amp/
Calciomercato Napoli

Hamsik Cina, diritto di escussione per il Napoli e visite non ancora svolte

Marek Hamsik in Cina, si tratta ancora ©Getty Images

Presto Marek Hamsik volerà in Cina: l’accordo con il Dalian Yifan si sblocca grazie ad una mossa decisiva in favore del Napoli.

Non ci sarebbero state le visite mediche di Marek Hamsik a Madrid. Il giocatore anzi sarebbe rimasto in Italia, dove ieri avrebbe trascorso buona parte della giornata a casa con la moglie. E questo perché il club di De Laurentiis attende ancora le necessarie garanzie economiche da parte del Dalian Yifang. Il club della Cina, dopo lo strappo alle trattative dato in settimana dal Napoli, è riuscito a fornire le necessarie garanzie finanziarie affinché la trattativa vada in porto. E come informa Rai Sport, pagherà 20 milioni di euro per avere lo slovacco. Il saldo dovrebbe avvenire in due rate e con la copertura dell’escussione. Qualora la società asiatica non rispettasse il pagamento o non dovesse riuscire a farlo, ci penserebbe la banca che ha presentato le dovute garanzie del caso a saldare l’intera cifra al Napoli. Per quanto riguarda Hamsik, presto il giocatore dovrebbe partire alla volta della Slovacchia e poi in Spagna a Madrid, per le effettive visite mediche del caso.

Hamsik Cina, l’affare ufficiale ad inizio settimana prossima

Tra lunedì e martedì è prevista l’ufficialità del suo passaggio al Dalian, e poi venerdì o sabato dovrebbe sbarcare in Cina. Intanto, come noto, Carlo Ancelotti non ha inserito lo slovacco all’interno della lista dei convocati per la partita che il Napoli giocherà oggi pomeriggio alle 18:00 contro la Fiorentina. L’ultima gara del 31enne centrocampista in maglia azzurra è stata Napoli-Sampdoria di una settimana fa. Con la testa il calciatore è già altrove e sembra ansioso di tramutare il realtà il suo desiderio di intraprendere una nuova esperienza. Come lui stesso non ha mai nascosto, ad incidere sulla voglia di voler lasciare il Napoli dopo 11 anni ha inciso anche l’aspetto economico. In Cina Hamsik guadagnerà quasi 10 milioni all’anno a stagione per i prossimi 3 anni.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago