Ballottaggi Zurigo-Napoli, tre dubbi per Ancelotti: la situazione

Ballottaggi Zurigo-Napoli
Adam Ounas ©Getty Images

Ballottaggi Zurigo-Napoli – L’allenatore degli azzurri dovrà fare delle scelte importanti in vista della gara di Europa League contro gli svizzeri di giovedì prossimo.

Il Napoli ritorna a giocare in Europa dopo la dolorosa uscita di scena dalla Champions League dello scorso dicembre. Per Ancelotti ed il suo team inizia una nuova avventura con la maglia azzurra, verso la conquista di un titolo che è sicuramente alla portata del club, ma che nonostante tutto può nascondere diverse insidie nel suo percorso. Per questo motivo servirà tenere alta la concentrazione in Europa League per provare a portare a casa un trofeo che darebbe maggiore prestigio al club. Il primo avversario da battere si chiama Zurigo, che certamente non eccelle in qualità, ma che in ogni caso può rappresentare una minaccia per i partenopei se sottovalutato. Il mister dovrà fare alcune scelte di formazione molto importanti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Hamsik Dalian: l’annuncio del legale Grassani

Ballottaggi Zurigo-Napoli, i nomi

In determinati ruoli, infatti, è ballottaggio aperto tra più uomini per un posto da titolare. Ancelotti dovrà tenere in considerazione gli impegni anteriori e posteriori della gara in Svizzera, ma dovrà anche capire quale calciatore premiare in base allo stato di forma. Il primo dei ballottaggi riguarda la fascia destra, dove Ounas potrebbe rubare il posto a Callejon. Ma sarà dura rinunciare allo spagnolo, che ha grandi doti ed esperienza dalla sua. Altro testa a testa sul fronte opposto del campo, l’out mancino. Zielinski e Verdi vorrebbero essere entrambi in campo dal primo minuto, ma uno soltanto dei due avrà questa soddisfazione. Più probabile che sia il secondo, visto il limitato impiego in campionato. Infine per l’allenatore di Reggiolo c’è il tormentone dell’attacco: Mertens o Insigne accanto a Milik? Ad Ancelotti restano ancora un paio di giorni per pensarci su, una nuova sfida per il Napoli si fa sotto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Hamsik Dalian: manca soltanto l’annuncio ufficiale

Impostazioni privacy