Infortunio Mario Rui, out per un mese: le alternative di Ancelotti

infortunio Mario Rui
Mario Rui, infortunio in Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Mario Rui potrebbe stare fuori per circa un mese saltando anche la sfida del 3 marzo contro la Juventus. Ancelotti valuta le alternative del portoghese. 

Ancora problemi in casa Napoli. Dopo il problema al ginocchio per Raul Albiol, ecco l’infortunio rimediato da Mario Rui durante la sfida contro la Fiorentina. Il terzino portoghese, come svelato dall’edizione de “Il Corriere dello Sport”, potrebbe stare fuori per mese per una distrazione femorale della coscia destra saltando così le prossime cinque gare del Napoli, Juve compresa. In questo periodo Ancelotti dovrà così valutare attentamente le rotazioni viste le due pesanti assenze nel reparto arretrato. A sinistra potrebbe essere così arrivata l’ora di Ghoulam con Luperto valida alternativa sull’out mancino. Contro il Torino l’allenatore di Reggiolo potrà dare una chance dal primo minuto proprio al giovane difensore leccese. Per il ruolo di centrale difensivo, inoltre, ci sarà anche il rientro di Vlad Chiriches dopo cinque mesi di inattività a causa della rottura del crociato rimediata durante la gara della Nazionale rumena in Nations League lo scorso settembre.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Mario Rui, staffetta Luperto-Ghoulam a sinistra

Infortunio Mario Rui, assenza importante per il Napoli

Fino a questo momento della stagione Mario Rui è stato impiegato da Carlo Ancelotti per ben 23 volte in stagione tra campionato e Coppe collezionando così 1745 minuti di gioco. Il terzino portoghese così si è guadagnato la titolarità sulla fascia sinistra a suon di prestazioni e, con Ghoulam ancora in fase di recupero completo, l’ex Empoli ha assicurato alla squadra azzurra le due fasi con grande applicazione. Ora la sua assenza potrebbe sentirsi,  soprattutto dal punto di vista della prontezza fisica visto che le qualità del terzino algerino sono indiscutibili. 

Impostazioni privacy