Marek Hamsik è di fatto un calciatore del Dalian: lo ha annunciato l’avvocato Grassani: l’ex capitano azzurro vola in Cina
Marek Hamsik è un calciatore del Dalian, il club cinese che lo stava corteggiando ormai da inizio febbraio. L’annuncio è stato dato dall’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, che a Radio Kiss Kiss ha spiegato che l’affare è da definirsi concluso. Tutto fatto quindi: l’ormai ex capitano azzurro si trasferisce nella città cinese e lascia la maglia azzurra dopo 12 splendide stagioni, coronate dal doppio record di presenze e reti. Un addio tormentato, difficile da digerire per i tanti tifosi che ormai lo vedevano come l’ultima vera bandiera del calcio italiano insieme a Daniele De Rossi. Da oggi di bandiera ne è rimasta soltanto una, e non veste (più) la maglia del Napoli.
Alla fine quindi ha vinto Aurelio De Laurentiis. Dopo il tweet clamoroso che annunciava la fine della trattativa con “i cinesi” la situazione si è via via appianata e alla fine il Dalian è venuto incontro a tutte le richieste del Napoli. Si chiude per 15 milioni + 5 di bonus, mentre il calciatore percepirà un ingaggio di circa 9 milioni a stagione. Un affare per tutti, ma non certo per Carlo Ancelotti, che è alle prese con diverse defezioni e da domani dovrà rinunciare ufficialmente anche al suo capitano, al quale – va detto – è sembrato concedere la via d’uscita abbastanza a cuor leggero. Vedremo se sarà una scelta indolore per il Napoli o se si rivelerà un pericoloso boomerang.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…