Ospina: “Per il mio riscatto la scelta spetta soltanto al Napoli”

riscatto ospina napoli
David Ospina aspetta il Napoli per il riscatto ©Getty Images

David Ospina sta molto bene al Napoli, nonostante il titolare sia Meret. Il colombiano parla anche del suo eventuale riscatto: “Deciderà la società”.

Ha convinto tutti con una serie di ottime prestazioni, ma David Ospina non sa ancora se il suo futuro sarà al Napoli. Il titolare della nazionale della Colombia spiega all’emittente del suo Paese ‘Blu Radio’ com’è attualmente la situazione. “Io sto molto bene in maglia azzurra. Contro lo Zurigo ero accreditato del ruolo da titolare ma alla fine non ho giocato per via di un attacco influenzale. Il Napoli ha acquistato Meret che è un portiere di prospettiva, io ero consapevole che quando lui sarebbe rientrato dal brutto infortunio che aveva rimediato in estate avrei potuto trovare meno spazio. Comunque tra me, lui e Karnezis il rapporto è ottimo. Alex è bravissimo sia in campo che fuori e per il Napoli saprà essere molto importante in futuro. Per quanto riguarda me – aggiunge Ospina – mi piacerebbe continuare a giocare in Europa, anche se non chiudo mai la porta alla prospettiva di fare ritorno in Sud America”.

LEGGI ANCHE –> Lozano Napoli, inserimento del Milan per il costosissimo messicano

Ospina: “La clausola sulle presenze c’è ma sul riscatto decide il Napoli”

In sostanza Ospina ha fatto capire di essere aperto ad ogni eventualità, già a partire dalla prossima stagione. Negli ultimi mesi si è parlato di una presunta forte volontà da parte del Napoli di volerlo riscattare. Con l’Arsenal ci sarebbe un accordo sulla base di circa 3,5 milioni di euro per il riscatto a titolo definitivo da parte della società di Aurelio De Laurentiis. Lo stesso Ospina conferma poi la voce secondo la quale sarebbe inserita una clausola relativa alle sue presenze in campo per il riscatto: “È così, esiste questo aspetto legato ad un certo numero di partite giocate. Ma la verità è che tutto è legato esclusivamente dalla volontà del Napoli e non dalla mia”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, i “3 innesti” di ADL scatenano il rinnovamento: chi parte e chi arriva

Impostazioni privacy