Lozano Napoli, inserimento del Milan per il costosissimo messicano

Calciomercato Napoli Lozano
Lozano Napoli, il messicano obiettivo di mercato concreto ©Getty Images

Hirving Lozano piace da tempo al Napoli, che avrebbe allacciato ottimi rapporti con l’agente Mino Raiola. Si registra però un interesse anche del Milan.

Il nome di Hirving Lozano è tra i più caldi per il Napoli, per quanto riguarda la sessione estiva del calciomercato 2019. Il 23enne nazionale del Messico è un punto di forza del PSV Eindhoven e l’apprezzamento nei suoi confronti è stato manifestato pubblicamente da Carlo Ancelotti già alla fine del 2018. Lui e Pablo Fornals del Villarreal restano nell’orbita dello scouting azzurro, che vede in entrambi i calciatori il giusto potenziale sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Ma nello specifico di Lozano c’è da fare i conti con alcune problematiche. Anzitutto con l’elevata valutazione che il PSV Eindhoven fa del suo cartellino. Il giocatore viene ritenuto di primo livello dal suo club di appartenenza, che non lo mollerà per meno di 40 milioni di euro come minimo.

LEGGI ANCHE –> Zurigo-Napoli, De Laurentiis: “Addio Hamsik, in estate 2-3 colpi importanti”

Lozano Napoli, anche il Milan interessato al messicano

Hirving Lozano è legato al sodalizio olandese con un contratto in scadenza solamente a giugno del 2023, cosa che permette quindi al PSV di avere elevata voce in capitolo. C’è poi anche una certa concorrenza su di lui, che in questa stagione ha finora totalizzato 17 gol e 9 assist in 30 presenze stagionali tra le varie competizioni. Il Napoli avrebbe comunque un certo margine sulle altre società interessate a Lozano, tra le quali il Milan. Questo grazie ai buoni uffici stabiliti con Mino Raiola, che assiste il 23enne di Città del Messico. C’è poi da considerare che il Napoli attualmente, almeno rispetto al Milan, potrà garantire all’atleta una partecipazione costante alla Champions League. I rossoneri poi non sembrano avere lo stesso margine di spesa degli azzurri.

LEGGI ANCHE –> Hamsik Cina, è fatta: il tweet di De Laurentiis – FOTO

Impostazioni privacy