Futuro Ospina, Ancelotti toglie ogni dubbio: “Sarà del Napoli anche l’anno prossimo”

Futuro Ospina
David Ospina ©Getty Images

Futuro Ospina – L’allenatore del Napoli ne ha parlato in conferenza stampa: il calciatore colombiano sarà azzurro il prossimo anno a prescindere dalle presenze.

Nelle ultime ore ha tenuto banco il ‘caso Ospina‘. Il portiere colombiano, che il Napoli ha prelevato in estate dall’Arsenal, è stato escluso a sorpresa dal match di Europa League di giovedì scorso, facendo nascere tanti dubbi riguardo al suo futuro. Gli azzurri hanno infatti preso il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma con una clausola molto particolare: il diritto diventerebbe obbligo in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze con la maglia azzurra da parte dell’estremo difensore (si parla di 25-30 presenze). Il mancato schieramento con lo Zurigo e lo scarso minutaggio ottenuto nel 2019, almeno fino a prima del Torino, hanno fatto credere che il club campano fosse intenzionato a non riscattare il calciatore, evitando di raggiungere la cifra prefissata per l’obbligo.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Napoli-Torino, perché la gente non va più allo stadio

Futuro Ospina, Ancelotti: “Resta al di là delle presenze”

Ma, a quanto pare, così non è. Lo ha chiarito Carlo Ancelotti in conferrenza stampa dopo il match contro il Torino finito a porte inviolate: “Ospina? Sarà un giocatore del Napoli anche l’anno prossimo, al di là delle sue presenze in questa stagione”. Bene, ma allora perchè escluderlo dall’Europa League? Il tecnico di Reggiolo ha avuto una risposta molto semplice anche per questo: “Non era al meglio della condizione e ho deciso di schierare Meret”. Ecco dunque che tutti i nodi vengono al pettine. L’avventura del calciatore ex Arsenal sembra debba continuare con i colori azzurri almeno per un’altra stagione. Una buona notizia per i tifosi e per lo stesso Meret, che avrà come guida un atleta esperto ed internazionale per la sua crescita ancora per un po’.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Torino, caccia al gol perduto: in Europa League servirà killer instinct

Impostazioni privacy