Napoli-Zurigo, Ancelotti: “Approccio giusto alla gara, attaccanti altruisti”

Napoli-Zurigo Ancelotti
Napoli-Zurigo © Getty Images

Napoli-Zurigo Ancelotti – L’allenatore della squadra azzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria ottenuta sugli svizzeri.

Non ha fallito, stavolta, il Napoli di Carlo Ancelotti. Contro lo Zurigo è arrivata una doppia vittoria che è valsa, naturalmente, la qualificazione alla fase ad ottavi di Europa League. 2-0 il risultato del San Paolo. L’allenatore partenopeo, al termine della gara, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Soddisfatto? Sì. L’aspetto più importante di queste partite è la serietà. Non conta solo il risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali ma tutti hanno mostrato serietà. Ounas? Ha fatto una cosa speciale nel gol, lui quando ha palla fa cose speciali. Siccome non ha tantissima continuità durante la partita deve sfruttare i momenti in cui ha la palla per fare quello che sa fare. Gol di Verdi? Molto bella l’azione. Segno che questa squadra ha qualità, gestita bene come nell’azione del primo gol, movimento, passaggio e finalizzazione giusta”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo 2-0, tabellino e pagelle del match: super Ounas, Verdi trova il gol

Napoli-Zurigo Ancelotti, il commento a Sky

Il tecnico del club campano ha poi continuato dicendo: “C’è un po’ di sfortuna. Abbiamo creato tantissimo ma raccolto poco, se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. Non c’è egoismo tra i nostri attaccanti, anzi talvolta c’è eccesso di altruismo. Come oggi nel contropiede di Mertens, col passaggio ad Insigne che poi a passato a Milik. Arsenal e Cheslea? Ci sono squadre più forti e altre meno, ma in un sorteggio tutto può capitare. Ora abbiamo sfide interessanti tra Parma e Juventus, poi torna l’EL. Ora la squadra ha equilibrio e subisce poco, stiamo lavorando bene nella fase difensiva. Forse la carenza degli attaccanti è proprio per il lavoro difensivo. Magari li farò correre un po’ di meno… San Paolo? Nella prossima penso che ci sarà tanta gente. Diawara è bravo nel corto, oggi ha dato qualche occhiata anche in avanti, ogni tanto deve farlo”.

LEGGI ANCHE —> FINALE – TABELLINO NAPOLI-ZURIGO 2-0, agg. 5-1 (43′ Verdi, 75′ Ounas)

Impostazioni privacy