Napoli-Zurigo, Chiriches titolare: ventisei giocatori impiegati da Ancelotti

Chiriches
Chiriches © Getty Images

Dopo cinque mesi lontano dai campi di gioco Vlad Chiriches scenderà in campo dal primo minuto questa sera contro lo Zurigo. Sarà il 26esimo giocatore impiegato da Carlo Ancelotti. 

Sarà strano, ma questa sera arriverà l’esordio stagionale di Vlad Chiriches al centro della difesa del Napoli. Contro lo Zurigo arriverà il debutto del difensore rumeno, out dallo scorso settembre per la rottura del crociato durante l’impegno in Nations League con la maglia della Nazionale. L’annuncio è arrivato dallo stesso Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa di vigilia che ha svelato così l’impiego da titolare di Chiriches. Con l’impiego del centrale azzurro salgono a 26 i giocatori utilizzati finora dall’allenatore del Napoli. Nella scorsa stagione, invece, furono ‘soltanto’ 23 i calciatori schierati da Maurizio Sarri. Dopo le due panchine collezionate nelle ultime due sfide di Serie A contro Fiorentina e Torino, è scattata così l’ora del rumeno al centro della difesa in coppa con Koulibaly, che scenderà in campo nonostante la diffida. 

LEGGI ANCHE –> Napoli-Zurigo, Ancelotti in conferenza stampa

Napoli-Zurigo, Chiriches e Maksimovic per sostituire Albiol

Ancelotti dovrà fare i conti con la pesante assenza di Raul Albiol, che tornerà a disposizione tra più di un mese a causa di un problema al ginocchio. Con il ritorno di Chiriches il tecnico di Reggiolo potrà dare un’alternativa importante anche a Nikola Maksimovic, finora impiegato dal primo minuto nel ruolo di centro-destra. Il Napoli pensa in particolar modo all’Europa per provare a tornare a trionfare in campo europeo dopo tantissimi anni dall’ultima volta. 

Impostazioni privacy