Napoli-Zurigo, Verdi sotto esame: è la gara per dimostrare quanto vale

Verdi Napoli Zurigo
Simone Verdi pronto per Napoli-Zurigo ©Getty Images

Simone Verdi non sta rispettando le aspettative sul suo conto. Colpa soprattutto della sfortuna, ma le cose possono cambiare già in Napoli-Zurigo.

Carlo Ancelotti aveva parlato in termini assai lusinghieri di Simone Verdi qualche mese fa, descrivendo l’ex fantasista del Bologna come una sorta di nuovo acquisto nel calciomercato di gennaio. Il 26enne pavese però non sta rispettando le aspettative, complice anche qualche problema fisico di troppo. L’ascesa del calciatore in maglia azzurra era stata frenata in particolare nello scorso autunno, con un infortunio di natura muscolare che lo ha tenuto fuori causa per alcune settimane. Per il resto Verdi ha fatto intravedere soltanto a sprazzi i notevoli mezzi tecnici dei quali è in possesso. Ma al momento il rendimento non è affatto all’altezza dei 25 milioni di euro circa sborsati dal Napoli al Bologna per averlo in estate.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Zurigo, Insigne squalificato in campionato e protagonista oggi

Verdi, andamento negativo da invertire in Napoli-Zurigo

Con sole 12 presenze – 11 delle quali in campionato – e nessuna partita giocata per tutti i 90′ con 334′ minuti complessivi in campo dallo scorso agosto, lo score non può che considerarsi non buono. È comunque vero che mancano tre mesi abbondanti al termine della stagione ed ogni partita può essere quella giusta per svoltare e cambiare le cose. E con tutta probabilità già in Napoli-Zurigo di quest’oggi Verdi avrà modo di far ricredere tutti e di dimostrare di che pasta è fatto. Lo stesso Napoli non ha mai nascosto di avere fiducia nel giocatore, ora però tocca a lui. Il suo agente, Donato Orgnoni, a Radio CRC ha ribadito due giorni fa: “Verdi non è affatto un caso come ha affermato qualche giornalista, Ancelotti lo stima ed il ragazzo ha rifiutato delle buone offerte a gennaio. Gli serve solo un pò più di continuità in campo”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Zurigo probabili formazioni e dove vederla: Ancelotti propone un undici mai visto

Impostazioni privacy