Napoli, compensi Europa League niente male: approdo a Baku molto ricco

Compensi Europa League
Europa League, la coppa ©Getty Images

Compensi Europa League – Se il Napoli dovesse proseguire il proprio cammino in EL fino alla finale di Baku potrebbe guadagnare un bel gruzzoletto.

E pensare che una volta Aurelio De Laurentiis la chiamò Europa di ‘Serie B’. Oggi invece, quella stessa ‘Europa’, può valere il senso di un’intera stagione per il Napoli. Carlo Ancelotti ha più volte dichiarato, come lo stesso presidente del resto, di volere agguantare il trofeo Europa League, così come i calciatori in campo hanno dimostrato di avere alte ambizioni affrontando nel miglior modo lo Zurigo e battendolo due volte su due. Vincere la coppa europea, per quanto meno importante della principale (Champions League), darebbe un enorme slancio al club verso le grandi conquiste in ambito internazionale. Per i tifosi ed i calciatori, poi, sarebbe una gran soddisfazione arrivare ad alzare un nuovo trofeo dopo anni di digiuno. Aspetto non secondario, poi, è quello economico.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —-> Sorteggio Napoli, Salisburgo l’avversario degli ottavi: ecco moduli e tattiche

Compensi Europa League: coppa da quasi 20 milioni

La competizione potrebbe portare, nelle casse dei partenopei, un bel gruzzoletto in milioni. Certo tali compensi, paragonati a quelli della più ricca e prestigiosa Champions, sembrano poca roba. In realtà il cammino del Napoli in EL, se dovesse continuare, potrebbe far arricchire la società con una somma davvero niente male. L’accesso alla finale, considerando tutto il percorso dai sedicesimi in poi, frutterebbe qualcosa come 9,5 milioni di euro. La vincita eventuale del trofeo e, quindi, la conseguente qualificazione alla finale di Supercoppa Europea 2019, consentirebbe porterebbe nelle casse azzurre altri 7,5 milioni, per un totale di 17 milioni di euro. Mica spiccioli, insomma. Ecco nel dettaglio i compensi del torneo dalla qualificazione agli ottavi:

  • qualificazione agli ottavi di finale: 1,1 milioni di euro a club
  • qualificazione ai quarti di finale: 1,5 milioni di euro a club
  • qualificazione alle semifinali: 2,4 milioni di euro a club
  • qualificazione alla finale: 4,5 milioni di euro a club
  • La vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni di euro supplementari
  • I due club che si qualificano alla Supercoppa UEFA 2018 riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà 1 milione di euro supplementare.

LEGGI ANCHE —> Napoli, San Paolo da riempire per due notti da ricordare

Impostazioni privacy