Napoli a Parma per i tre punti: vittoria in trasferta manca da due mesi

Trasferte Napoli
Napoli ©Getty Images

Trasferte Napoli – Gli azzurri non conseguono un buon risultato nelle gare di campionato fuori dal San Paolo ormai da un bel po’. Ultima vittoria a Cagliari.

Domani sera il Napoli torna a gareggiare in campionato dopo la splendida vittoria in Europa League contro lo Zurigo, che ha consentito, peraltro, il passaggio del turno agli ottavi. La squadra di Carlo Ancelotti ha avuto una buona reazione dopo le critiche che sono arrivate negli ultimi periodi per le deludenti prestazioni della squadra tra campionato e Coppa Italia. Ora gli azzurri possono credere ancora più fortemente nell’obiettivo EL, ma resta ancora tanto lavoro da fare in campionato per non far si che la Juventus, prima in classifica, possa proclamarsi campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva a molti mesi dal termine del torneo. Per questo al Tardini contro il Parma, prossimo avversario degli azzurri, sarà vietato fallire l’obiettivo 3 punti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Indisponibili Parma-Napoli, è strage di infortunati: la situazione

Trasferte Napoli, basta fallire

La trasferta in Emilia sarà importante per il Napoli anche per cambiare un trend negativo che ormai da mesi accompagna gli azzurri. I partenopei non riescono a vincere fuori casa ormai da oltre due mesi, dal 16 dicembre a Cagliari contro i sardi, quando fu un miracolo di Arek Milik a regalare la vittoria alla squadra. Da lì in poi Ancelotti ed i suoi uomini sono andati incontro ad una sorta di maledizione delle trasferte, che gli impedisce di vincere e di fare buone partite. E’ successo per due volte a San Siro (tre se si considera anche la sconfitta in Tim Cup) contro Inter (1-0 per i padroni di casa) e Milan (0-0), ma è successo anche contro la Fiorentina nella penultima di campionato (ancora 0-0). I secondi in classifica non riescono a trovare la via della rete ormai da troppo lontano da casa, ed è ora, se si vuole dare una risposta ai tifosi, di cambiare questo trend. Il Parma è avvisato, il Napoli ha fame!

LEGGI ANCHE —> UFFICIALE – Nuovi mini abbonamenti Napoli: i match in programma e i prezzi

Impostazioni privacy