Parma-Napoli, Zielinski a tutto campo: quinto gol stagionale per il polacco

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (Getty Images)

Da Sarri ad Ancelotti, Piotr Zielinski è finalmente diventato grande. Il centrocampista del Napoli ha trovato il suo quinto gol stagionale con la maglia azzurra. 

Un poker che sa il sapore di una rivincita. Il Napoli vince e convince al Tardini di Parma rifilando quattro reti alla squadra emiliana senza subire reti. Dopo i due 0-0 collezionati in campionato contro Fiorentina e Torino, gli uomini di Ancelotti hanno convertire in gol le numerose occasioni create con un super Piotr Zielinski, che ha aperto le danze con un tiro a giro che non ha lasciato scampo a Sepe. Il centrocampista polacco, sempre impiegato da Carlo Ancelotti, ha trovato così il suo quinto centro stagionale diventando così anche più continuo in zona di finalizzazione. Ora l’azzurro punta a superare il suo record personale dello scorso anno (7). La posizione ibrida di esterno sinistro nel 4-4-2 cucita con cura dal tecnico di Reggiolo, tornato a ‘casa’ dopo tantissimi anni dall’ultima volta, gli ha dato maggiore libertà di agire tra le linee convergendo al centro sulla zona trequarti per far esprimere al meglio tutto il suo potenziale. 

LEGGI ANCHE —> Napoli, Milik scaccia via le critiche: Ancelotti è il suo consigliere

Parma-Napoli, la previsione azzeccata di Ancelotti 

Già durante il ritiro di Dimaro l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, aveva svelato di voler puntare tanto sul talentuoso giocatore polacco: “Zielinski è giovane, ma è un giocatore importante e avrà sempre più spazio, anche se la concorrenza è alta. Ciò però sarà utile per tutti”. E proprio la previsione del tecnico emiliano si è dimostrata azzeccata con 2333 minuti collezionati finora dall’ex Empoli tra campionato e Coppe. Il centrocampista azzurro, infine, è così vicino a superarsi rispetto allo scorso anno sotto la gestione Sarri, che lo avevo impiegato complessivamente in 2431 minuti complessivi. 

Impostazioni privacy