Calciomercato Napoli, da Hysaj a Insigne: il punto sulle cessioni

Probabili formazioni Napoli-Torino
Hysaj ©Getty Images

Non solo Hysaj, anche Mertens, Allan e Chiriches potrebbero lasciare Napoli, mentre Albiol potrebbe far ritorno in Spagna. Ecco il punto sulle cessioni in casa azzurra

La stagione non è ancora terminata, ma è già tempo di pensare alle grandi manovre in vista della stagione che verrà. Per la stagione 2018/19 il Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe presentarsi ai nastri di partenza con un profondo restyling in ogni ruolo. Sono tanti infatti i giocatori che potrebbero lasciare la città partenopea, primo fra tutti Elsed Hysaj, che negli ultimi mesi ha manifestato insofferenza per il suo ruolo da comprimario, come dichiarato dal suo agente. Il terzino albanese avrebbe voluto lasciare Napoli già a gennaio, ma Ancelotti ha bloccato la sua cessione, rimandando il discorso a giugno, quando ci sarà più tempo per trovare il suo sostituto. Chi ha già salutato gli azzurri è invece Marko Rog, volato in prestito al Siviglia. Il croato però non sta trovando molto spazio negli schemi del club andaluso, e ad oggi sembrerebbe molto difficile un eventuale riscatto.

Non solo Hysaj e Rog: ecco i possibili partenti

Altri due nomi caldi per la prossima sessione estiva sono quelli di Allan e Mertens. Il primo, a gennaio è stato ad un passo dal PSG, che era arrivato ad offrire 100 mln per il centrocampista brasiliano. La trattativa è poi sfumata al photofinish per via delle modalità di pagamento che non hanno soddisfatto il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ma non è da escludere un nuovo affondo dei parigini a giugno. Dries Mertens invece potrebbe seguire le orme del suo ormai ex capitano Marek Hamsik, volato alla volta della Cina. 

In difesa molto probabile l’addio di Vlad Chiriches, mai convincente con la maglia degli azzurri a causa dei continui infortuni che continuano a tormentare la sua carriera. Non è da escludere neanche l’addio del centrale spagnolo Raul Albiol, fermo ai box per infortunio, e che dopo sei stagioni con la maglia del Napoli, all’età di 33 anni, potrebbe far ritorno a casa. In pole position per lui c’è il Valencia.

Non sono sicuri della permanenza neanche Diawara e Verdi, che non convincono molto il tecnico Carlo Ancelotti, anche se quest’ultimo è in ripresa. Meno probabile l’addio di Insigne, voglioso di far bene con la fascia al braccio, anche se un’offerta monstre da parte di una big europea potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Impostazioni privacy