Napoli-Juve, un altro clean sheet per completare una media spaventosa

Meret clean sheet
Alex Meret – Getty Images

Un Napoli “pulito” più che mai. Sono ben 5 le gare di campionato consecutive in cui il Napoli non ha subito reti, 6 se ci aggiungiamo anche la sfida al San Paolo con lo Zurigo.

Porta inviolata, ma ora fa più figo chiamarla clean sheet: letteralmente in inglese significa “foglio pulito”, ma in gergo sta ad indicare il portiere di una squadra che non ha subito reti. Ad oggi il gol di Ciro Immobile in Napoli-Lazio dello scorso 20 gennaio resta l’unica rete subita dagli azzurri in campionato in tutto il 2019. Poi ok, l’attacco è rimasto un po’ stitico, ma la difesa si è confermata blindata, così come dall’inizio della stagione.

Per leggere altre notizie su Napoli-Juventus —> CLICCA QUI

Napoli-Juventus, Meret arriva a questa sfida al vertice con numeri impressionanti

Spettacolare il dato di Alex Meret, che ha giocato 11 gare e in 7 occasioni non ha preso gol. Il 63%, davvero impressionante. Sopra la metà anche Karnezis, l’insostituibile Koulibaly, Malcuit e anche il tanto bistrattato Elseid Hysaj. 25 presenze, 13 senza subire reti, il 52% del totale.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Cristiano Ronaldo, Napoli-Juventus a rischio per CR7

Tirando le somme, su 35 partite giocate in tutto finora il Napoli è rimasto inviolato per ben 17 volte. Il 48,57%, che si può arrotondare a 50% esatto se anche la prossima finisce senza subire nulla. Sarebbero 18 su 36, la metà esatta. Un motivo in più per tenere a bada Ronaldo e compagni.

 

 

Napoli clean sheet
I clean sheet del Napoli (grafica: Lorenzo Carbone – Canale 21)
Impostazioni privacy