Napoli-Juventus aperta agli stranieri, arriva la decisione del Viminale

San Paolo Napoli
San Paolo Napoli (Getty Images)

Dopo un primo momento in cui la vendita dei biglietti del big match del San Paolo tra Napoli e Juventus era stata vietata agli stranieri, il Viminale ha revocato la decisione con un comunicato ufficiale

Domenica sera andrà in scena il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus, una gara storica che tutti vorrebbero vedere. Come ogni anno, i biglietti per la partita tra le due squadre stanno andando a ruba, e probabilmente ci sarà il sold out. La partita però è considerata a forte rischio incidenti, e per questo il Viminale aveva vietato la vendita dei biglietti alle persone non residenti in Italia. Dopo una lunga polemica dovuta al fatto che molte persone avevano programmato le proprie vacanze a Napoli per assistere al match, la decisione è stata revocata, come recita il documento ufficiale della Questura di Napoli: 

“Per la gara Napoli-Juventus, nel confermare il dispositivo di cui alla determinazione n.8/2019, si precisa che il riferimento al requisito della residenza è riconducibile esclusivamente all’ambito del territorio nazionale”.

Impostazioni privacy