Home Rubriche Napoli-Juventus probabili formazioni: due ballottaggi per gli azzurri

Napoli-Juventus probabili formazioni: due ballottaggi per gli azzurri

CONDIVIDI
Napoli-Juventus probabili formazioni
Napoli-Juventus probabili formazioni ©Getty Images

Napoli-Juventus probabili formazioni: i possibili schieramenti delle due squadre in vista della grande sfida di campionato di domenica sera al ‘San Paolo’.

Si scende in campo per l’incontro di cartello Napoli-Juventus per la 26/a giornata. In ottica probabili formazioni sono gli ospiti ad avere maggiori problemi, con almeno tre indisponibili sicuri. Per quanto riguarda il Napoli, c’è da fare i conti con le defezioni sicure dei soli Raul Albiol ed Amin Younes. Ma lo spagnolo vien sostituito da quando manca da un più che positivo Nikola Maksimovic. Il serbo ha recuperato dall’infortunio muscolare subito domenica contro il Parma e sarà pienamente della sfida.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, da Cristiano Ronaldo a Milik: il punto sugli infortunati

Napoli-Juventus probabili formazioni: così in campo domenica

L’allenatore del Napoli sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Meret tra i pali. Difesa a quattro con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, ed uno tra Hysaj e Ghoulam con l’algerino favorito sull’albanese. A centrocampo tutto confermato con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne, mentre in mediana ci saranno Fabian Ruiz e Allan. L’altro dubbio di formazione riguarda l’attacco con Milik o Mertens al fianco di capitan Insigne. Il numero 24 del Napoli tornerà dal primo minuto dopo aver scontato il turno di squalifica col Parma. 

Massimiliano Allegri riconferma il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Il portoghese però sembra andare sempre più verso un turno di riposo. Se così fosse, Bernardeschi scalerebbe nel terzetto offensivo, con spazio a Bentancur in mediana. Con lui anche Pjanic e Matuidi. In difesa ballottaggio Cancelo-De Sciglio, con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sicuri del posto. In porta ci sarà l’estremo difensore polacco Szczesny. Partita visibile su Sky Sport e Sky Go, diretta radio su Kiss Kiss Napoli, Kiss Kiss Italia e Rai Radio 1.

Napoli-Juventus probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, Ancelotti si lascia andare a dei paragoni importanti: “Meret e Koulibaly…”