Ronaldo, Napoli nel mirino: il portoghese mai in gol con gli azzurri

Ronaldo-Napoli
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Ronaldo-Napoli – L’attaccante della Juventus non ha mai segnato agli azzurri, proverà a sbloccarsi domenica al San Paolo per sfatare il tabù.

Strano sport il calcio, specialmente se sei un campione acclamato da tutti e che ha battuto ogni record, o quasi, in tutta la carriera. Ha segnato a tutti Critiano Ronaldo, tranne che al Napoli. E’ questo il tabù che il fenomeno portoghese proverà a sfatare domenica prossima nella sfida diretta tra azzurri e Juventus al San Paolo di Fuorigrotta. Strano per uno che ha segnato quasi a tutti in carriera e che fa del gol la sua arma vincente. Eppure proprio la squadra azzurra sembra essere stregata per il numero 7 bianconero, che anche ai tempi del Real Madrid, nella doppia sfida ai campani di Champions di due anni fa, non è mai stato in grado di infilare al palla in rete.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juve è Milik contro Ronaldo: il portoghese dietro su un dato

Ronaldo-Napoli, allo Stadium fermato da un palo

Ci ha provato, l’attaccante, a mettere la palla in rete contro il Napoli, ma vuoi la sfortuna (all’andata colpì un palo, che poi permise di segnare a Mandzukic), vuoi grandi interventi dei portieri (da Reina ad Ospina), l’occasione giusta non si è mai palesata per lui. Proverà a sbloccarsi domenica, Ronaldo, proprio ora che la difesa napoletana sembra insuperabile. I 5 clean sheet consecutivi parlano da soli, e spaventerebbero chiunque, anche un campione che ha vinto tutto come lui. Ma Koulibaly non gli darà vita facile in quella zona di campo: sarà per lui come un’ombra, lo seguirà ovunque e gli starà col fiato sul collo per mettergli pressione ed infastidirlo. E’ soltanto così che si possono fermare calciatori del suo calibro. Reggerà ancora il tabù o è giunto il momento di dire addio a questo ‘record’ per il Napoli?

LEGGI ANCHE —> Spettatori Napoli-Juve, si va verso i 50 mila: le ultime

Impostazioni privacy