Rosa Napoli 2019, valore in aumento e sorpasso all’Inter: solo la Juve meglio

Rosa Napoli 2019
Parma-Napoli ©Getty Images

Rosa Napoli 2019 – Il valore del club azzurro è cresciuto notevolmente nell’ultima stagione, stando ai numeri riportati dal portale Transfermarkt.

I numeri del Napoli di questa stagione non hanno fatto impazzire i tifosi azzurri, che evidentemente, stando alle scarse presenze allo stadio San Paolo di questa stagione, si aspettavano qualcosa di più dal lavoro di Carlo Ancelotti. Ma ogni polemica, dopo solo qualche mese dall’inizio di un nuovo ciclo, si spegne sul nascere. A dare un ulteriore conferma di quanto di buono fatto dall’allenatore ex Real Madrid e Milan è un dato quantificato dal portale Transfermarkt, specializzato proprio in valutazioni di mercato. La rosa del Napoli ha subito una netta impennata nel suo valore economico, una crescita che ha permesso di superare l’Inter e di piazzarsi al secondo posto in Italia dietro la sola Juventus, unica vera regina anche in questa classifica.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ronaldo, Napoli nel mirino: il portoghese mai in gol con gli azzurri

Rosa Napoli 2019, il valore

In tempi molto rapidi il Napoli, nonostante la cessione di Marek Hamsik al Dalian, ha accresciuto il suo valore economico grazie alla crescita dei singoli. Da febbraio ad oggi il si è passati dai 521 milioni di euro ai 563 milioni attuali, una crescita dell’8%. Superata e messa in coda l’Inter, che ha invece subito un calo del 4% ed è passata da 582 milioni a 550. Perde il 2% anche la Juventus, il cui primato però resta (782,50 milioni il suo valore). Ma, tornando agli azzurri, la crescita è passata attraverso le prestazioni sempre più convincenti dei singolo. Allan è passato da un valore di 50 miloni a 60, Koulibaly invece da 60 a 70 milioni, mentre Fabian Ruiz da 32 a 40 milioni. Ancora, poi, Milik è passato da 25 a 35 milioni, Meret da 16 milioni a 20, Maksimovic da 12 a 15 milioni e Malcuit da 12 milioni a 17. Infine Ounas da 7 a 10 milioni. Solo Callejon ha avuto un lieve calo: da 24 milioni a 20. A far retrocedere l’Inter sono stati invece i cali di calciatori come Vrsaljko, Nainggolan, Perisic e Icardi.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juve è Milik contro Ronaldo: il portoghese dietro su un dato

Impostazioni privacy