Napoli-Salisburgo, Ancelotti in conferenza: “Abbiamo sofferto, ma…”

Ancelotti Napoli Salisburgo
Napoli Salisburgo Ancelotti

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi uomini dopo la vittoria per 3-0 contro il Salisburgo

Grande prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti, che mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale di Europa League rifilando un netto 3-0 al San Paolo al Salisburgo, grazie alle reti di Milik, Fabian Ruiz e l’autorete di Onguene.

“Abbiamo fatto un’ottima partita, il Salisburgo è una squadra pericolosa, ma potevamo fare anche di più” ha detto in conferenza stampa l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, apparso nervoso e preoccupato per la gara di ritorno, in cui mancheranno i due pilastri della difesa Maksimovic e Koulibaly, entrambi squalificati.

“Koulibaly e Maksimovic sono stati ingenui, ma i centrali li abbiamo, giocheremo con Chiriches e Luperto a meno che non ci siano sorprese”, ha continuato il tecnico azzurro, che ha poi bacchettato i suoi, rimproverando le troppe leggerezze difensive: “Ci sono stati alcuni errori nella seconda parte di gara, non dovremo fare calcoli ora. Nel finale eravamo stanchi e abbiamo sofferto il ritmo degli avversari”.

Dopo molte partite in chiaroscuro, nella gara di oggi si è rivisto un buon Mertens, che ha servito un assist d’oro per il gol del momentaneo vantaggio di Milik. “Il primo gol è di Milik ma Mertens ha fatto una grande giocata, se Dries avesse anche segnato parleremmo di una gara straordinaria”, è questo il commento del tecnico partenopeo sulla gara del folletto belga, che ha poi concluso la conferenza esprimendo nuovamente la sua insoddisfazione per gli errori difensivi dei suoi uomini: “La squadra sta mostrando personalità, stasera abbiamo fatto un passo indietro a livello difensivo e dobbiamo sistemare le cose in fretta”.

Impostazioni privacy