Il Ranking UEFA azzurro trae slancio da Napoli-Salisburgo e dalla terza vittoria consecutiva in Europa League. Insigne e compagni volano.
Dopo Napoli-Salisburgo il passaggio ai quarti di finale di Europa League sembra già cosa fatta, nonostante resti da giocare ancora la partita di ritorno. Ma il 3-0 in favore degli azzurri e forte del quale si andrà in Austria la prossima settimana non sembra lasciare spazio ad eventuali stravolgimenti. Specialmente dopo la prova di forza fornita ieri, nella quale la squadra ha saputo superare i primi dieci minuti dell’incontro molto complicati per via dell’intraprendenza del Salisburgo. Alla fine ben presto la superiorità sia tecnica che tattica ha saputo far pendere l’ago della bilancia in favore del Napoli. Ed ora sono tre le partite vinte consecutivamente in Europa League, cosa che contribuisce la società di Aurelio De Laurentiis a consolidare la propria posizione all’interno del Ranking UEFA.
Questo fattore è molto importante in ottica futura, in quanto un buon andamento nelle coppe europee potrà aiutare il Napoli in quelli che saranno i prossimi sorteggi della Champions League. Con 17mila punti già conseguiti ad oggi, gli azzurri sono certi di far parte della seconda fascia. E questo tamponerà in maniera importante anche i 22mila punti della stagione 2014/2015, che dalla prossima annata calcistica non verranno più conteggiati. Si procede infatti con l’andamento conseguito in ambito internazionale negli ultimi cinque anni, e l’ottimo 2014/2015 è giunto al limite del conteggio. Attualmente il Napoli occupa la 14/a posizione nel Ranking UEFA, e tallona un terzetto di eliminate da Champions League ed Europa League. Si tratta di Shakhtar Donetsk, Borussia Dortmund e Roma.
LEGGI ANCHE –> Napoli, primo gol in Europa per Milik: prove di rinnovo per il polacco
1 – Real Madrid 146.000
2 – Bayern Monaco 128.000
3 – Barcellona 128.000
4 – Atletico Madrid 127.000
5 – Juventus 120.000
7 – Paris-Saint Germain 103.000
8 – Manchester City 101.000
9 – Porto 93.000
10 – Arsenal 88.000
11 – Borussia Dortmund 85.000
12 – Roma 81.000
13 – Shakhtar Donetsk 80.000
(Le squadre evidenziate sono ancora in corsa nelle coppe europee e possono vedere incrementato il loro Ranking UEFA).
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…