Insigne Napoli, numeri a confronto: un dato contro i detrattori

Sassuolo-Napoli
Sassuolo-Napoli © Getty Images

Nelle ultime settimane Lorenzo Insigne è stato oggetto di numerose critiche. In particolare, l’attaccante e capitano del Napoli è stato preso di mira per i suoi pochi gol e le sue prestazioni, ritenute non di livello.

Questi fatti sono arrivati alle orecchie del giocatore azzurro che domenica scorsa, dopo aver segnato nel finale di gara il gol che almeno ha evitato la sconfitta per il suo Napoli in casa del Sassuolo, si è sfogato nei confronti dei suoi detrattori. Un contrattacco da parte di Insigne a cui sono seguite svariate voci di calciomercato Napoli volte ad ipotizzare un suo addio la prossima estate. Difficile stabilire se queste indiscrezioni siano fondate o meno, quello che però di certo possiamo fare è vedere dati alla mano se gli attacchi al calciatore siano corretti o sbagliati.

Per leggere altre notizie su Insigne —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Insigne, il padre: “Il suo futuro è già deciso ed è al Napoli”

Insigne, i numeri smentiscono clamorosamente chi lo critica

Confrontando i numeri dei gol e degli assist delle varie stagioni di Insigne con la maglia del Napoli possiamo certamente affermare come le contestazioni abbiano ben poco fondamento. Tra campionato di Serie A, Champions League e Coppa Italia sono 13 le reti finora siglate, vale a dire il secondo dato in assoluto da quando indossa la casacca azzurra. Solo nella stagione 2016-2017 l’attaccante partenopeo ha fatto segnare dei numeri di marcature più alte (20) e non è detto che non riesca ad avvicinarsi di molto a tale dato. Per quanto riguarda gli assist invece fino a questo momento sono stati serviti 7 ai propri compagni, numeri non molto distanti alle sue stagioni migliori (13 nel 2017-2018 e 12 nel 2016-2017). Anche in questo caso non pare essere arduo ipotizzare che Insigne possa concludere la stagione intorno a una decina di assist. Insomma, tutti questi dati bollano come pretestuose le polemiche nei confronti del capitano del Napoli. Che questi contestatori abbiano sbagliato bersaglio?

Impostazioni privacy