De Luca: “Colore sediolini San Paolo, De Laurentiis ha posto un problema”

napoli-torino
Napoli-Torino, lo stadio San Paolo © Getty Images

Intervenuto a margine di un evento a Palazzo Reale a Napoli, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha parlato dei lavori allo stadio San Paolo.

Queste le parole di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, sui lavori in corso all’impianto di Fuorigrotta: “Se i lavori al San Paolo rischiano di arenarsi per il colore dei sediolini? Io credo che se il sedicente assessore allo Sport del Comune di Napoli stesse a casa, noi avremmo una facilitazione per tutto il lavoro che dobbiamo fare. Notoriamente dorme fino a mezzogiorno, se prolunga, diciamo, la sua dormita fino al primo pomeriggio, noi stiamo tutti tranquilli. Sono quelle idiozie sulle quali solo qui noi possiamo litigare. E’ evidente che il colore dominante deve essere l’azzurro. E’ chiaro che c’e’ un legame con la maglia. De Laurentiis credo abbia posto un altro problema: siccome siamo nella societa’ della comunicazione, in tutti gli stadi del mondo, si cerca di evitare l’immagine un po’ deprimente di uno stadio mezzo vuoto. Allora, per l’effetto televisivo e’ necessario non avere colori uniformi, ma anche colori un po’ mossi”.

Per leggere altre notizie su San Paolo —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Lavori San Paolo, l’Europa League mette tutto in discussione

Napoli, De Luca: “Colore sediolini San Paolo, problema di una banalità unica e risolvibile in due minuti”

De Luca ha infine concluso: “Questo e’ tutto: un problema di una banalita’ unica, risolvibile in due minuti. Si fa la fascia bassa tutta azzurra per dare l’identita’ e rimarcarla, poi la fascia superiore con la predominanza dell’azzurro con qualche punteggiatura bianca, in modo che nella ripresa televisiva lo stadio appaia tutto pieno. Questo era tutto il problema di comunicazione dell’immagine, su cui credo che il meno indicato a pronunciarsi sia il sedicente assessore Borriello che io porto nel cuore come una reliquia”.

Impostazioni privacy