Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Europa League, due italiane ai quarti? Ecco da quanto non accade

Europa League, due italiane ai quarti? Ecco da quanto non accade

Europa League, la coppa ©Getty Images

L’ultima volta che due italiane riuscirono a qualificarsi entrambe ai quarti di EL fu nel 2015, quando ci riuscirono Fiorentina e Napoli. Da lì, si è arrivati con massimo una sola squadra

Questa sera Napoli ed Inter saranno impegnate nel ritorno degli ottavi di Europa League rispettivamente contro Salisburgo ed Eintracht Francoforte, con i quarti di finale nel mirino.

La partita più delicata sarà sicuramente quella dei nerazzurri, che non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in Germania, sciupando anche un rigore con Marcelo Brozovic. La squadra di Spalletti inoltre è anche in emergenza di uomini in tutti i reparti, e con ogni probabilità si ritroverà a giocare con Skriniar centrocampista e Politano prima punta.

Più agevole invece il percorso del Napoli, che dopo il 3-0 del San Paolo arriva a Salisburgo con un notevole vantaggio da gestire, anche se mancherà la coppia difensiva Koulibaly-Maksimovic, entrambi squalificati. Al loro posto ci saranno Chiriches e Luperto.

Nel caso in cui entrambe le squadre italiane dovessero passare entrambe, interromperebbero una striscia negativa che prosegue dal 2015, l’ultima volta in cui due italiane approdarono insieme ai quarti di finale di Europa League. Quella volta furono Napoli e Fiorentina a qualificarsi. Adesso è tutto nelle mani di Ancelotti e Spalletti.