Meret nelle ultime settimane ha dimostrato non solo di essere un portiere senza ombra di dubbio da Napoli, ma anche di essere uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in Italia.
Nonostante queste meravigliose credenziali, frutto anche delle parate provvidenziali per la conquista dei quarti di finale di Europa League contro il Salisburgo, però ieri è avvenuto il colpo di scena: per l’estremo difensore della squadra partenopea nessuna chiamata da parte del ct azzurro Roberto Mancini. Incredibile ma vero: il nome di Meret nella giornata passata non figurava nella lista dei convocati della Nazionale maggiore per gli impegni validi per la qualificazione ad Euro 2020 il 23 marzo contro la Finlandia e il 26 contro il Liechtenstein. Il portiere del Napoli è stato momentaneamente “retrocesso” nell’Under 21 e dovrà dunque accontentarsi delle partite a difesa dei pali degli azzurrini di Roberto Di Biagio.
Per leggere altre notizie su Meret —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Italia, i convocati di Mancini: escluso Meret e dentro Perin
In molti quindi si sono interrogati su questa inattesa scelta di Mancini. Una decisione che però potrebbe essere spiegata ed avere una logica. Probabilmente il ct dell’Italia non ha assolutamente bocciato l’estremo difensore del Napoli, anzi. Il selezionatore della Nazionale ha infatti offerto un’altra occasione a Meret di mettere in mostra tutte le sue doti. Nelle due gare degli azzurri il portiere della società campana non avrebbe visto campo perché preceduto dal titolare Gigi Donnarumma. Con l’Under 21 invece potrà giocare tutte le gare che vedranno impegnati gli azzurrini, cosa che invece non avrebbe potuto fare il convocato Mattia Perin. Una bella mano dunque sia a lui che a Di Biagio, che sarà in grado di contare di un estremo difensore di primissimo ordine.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…