Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Nazionali, Napoli senza 12 azzurri per i prossimi dieci giorni

Nazionali, Napoli senza 12 azzurri per i prossimi dieci giorni

nazionali napoli
Nazionali, Napoli privo di 12 azzurri ©Getty Images

La pausa per le Nazionali come al solito lascerà il Napoli senza tanti dei suoi migliori calciatori. In totale sono 12 gli azzurri in giro per il mondo.

Dopo Napoli-Udinese di domani scatterà la pausa per le nazionali. Ed il club azzurro assisterà all’ennesima, consueta diaspora. Saranno tanti infatti gli uomini di Carlo Ancelotti che si aggregheranno alle rispettive selezioni in giro per l’Europa ed il mondo. La convocazione più illustre è senza ombra di dubbio quella di Fabian Ruiz. Il talentissimo del Napoli ha ricevuto la prima chiamata in assoluto da parte della nazionale maggiore della Spagna, dopo essere stato un perno dell’Under 21 delle Furie Rosse. Fabian Ruiz prenderà parte alla doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Spagna-Norvegia (sabato 23 marzo), Malta-Spagna (martedì 26 marzo).

Solita chiamata dal Belgio per Dries Mertens, che giocherà invece nelle due gare di qualificazioni europee: Belgio-Russia (giovedì 21 marzo), Cipro-Belgio (domenica 24 marzo). Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski saranno in campo nella doppia sfida di qualificazioni agli Europei: Austria-Polonia (giovedì 21 marzo) e Polonia-Lettoina (domenica 24 marzo). Mario Rui è stato chiamato invece per la doppia gara di qualificazioni a Euro 2020: Portogallo-Ucraina (venerdì 22 marzo) e Portogallo-Serbia (lunedì 25 marzo). Elseid Hysay sarà impegnato nella doppia gara di qualificazioni agli Europei: Albania-Turchia (venerdì 22 marzo) e Andorra-Albania (lunedì 25 marzo).

Nazionali, in quattro giocheranno fuori dall’Europa

Poi ci sono quattro giocatori del Napoli che lasceranno l’Europa per giocare con le rispettive nazionali. Kalidou Koulibaly convocato per le partite Senegal-Madagascar, qualificazioni alla Coppa d’Africa (sabato 23 marzo) e Senegal-Mali, amichevole (martedì 26 marzo). Faouzi Ghoulam giocherà in Algeria-Gambia, qualificazioni alla Coppa d’Africa (venerdì 22 marzo) ed Algeria-Turchia, amichevole (martedì 26). Il portiere David Ospina è stato convocato per Giappone-Colombia (venerdì 22 marzo) e Corea del Sud-Colombia (martedì 26 marzo), entrambe amichevoli. Infine Allan ha ottenuto la chiamata verdeoro per le due amichevoli Brasile-Panama (sabato 23 marzo) e Repubblica Ceca-Brasile (martedì 26 marzo). In più Alex Meret e Sebastiano Luperto rinfoltiranno le fila dell‘Under 21 per i due test match Italia-Austria (giovedì 21 marzo a Trieste) ed Italia-Croazia (lunedì 25 marzo a Frosinone).

LEGGI ANCHE –> Italia, i convocati di Mancini: escluso Meret e dentro Perin


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!