Napoli-Udinese, in panchina due primavera: ecco Gaetano e Zedadka

Gaetano e Zedadka
Gianluca Gaetano ©Getty Images

Gaetano e Zedadka – Ancelotti, in piena emergenza per gli infortuni, ha deciso di portare in panchina due talenti dalla primavera.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Data l’emergenza, Ancelotti deve inventarsele tutte pur di non rimanere a corto di calciatori. Infortunato Albiol, infortunato, di nuovo, anche Chiriches ed ora out anche Amadou Diawara e Lorenzo Insigne: contro l’Udinese il Napoli conterà una rosa molto ristretta. Per non farsi cogliere alla sprovvista, però, da altri eventuali acciacchi o da qualsiasi altra esigenza del genere, il tecnico azzurro ha deciso di convocare e mandare in panchina, per il match odierno, due giovani talenti provenienti dalla primavera. Il primo non ha bisogno di presentazioni, è Gianluca Gaetano, che ha già esordito con la maglia azzurra lo scorso gennaio contro il Sassuolo in Coppa Italia e del quale si parla un gran bene. L’altro, invece, è un talento più silenzioso, un francese classe 2000 proveniente dalle giovanili del Nizza ed intorno al quale, la scorsa estate, c’era un certo movimento in chiave mercato: Zedadka.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Udinese, Ancelotti schiera Younes a sorpresa: panchina per Verdi

Gaetano e Zedadka, pronti ad esordire

Ancelotti è pronto a mandarli in campo, Gaetano e Zedadka, e loro sono pronti a fare il loro esordio ufficiale con la maglia del Napoli in campionato. Ma sanno che questa evenienza è piuttosto lontana: molto dipende da come le cose si metteranno durante la gara con l’Udinese. Il giovane napoletano potrebbe sostituire uno tra Mertens e Milik, ma c’è anche Simone Verdi che può occupare quelle zone di campo e che vanta una certa esperienza in più. Il francese è invece un esterno sinistro di centrocampo che, all’occorrenza, può fungere da centrale o da terzino sinistro. Proprio la sua duttilità, vista la forte emergenza che sta riscontrando l’allenatore partenopeo, può essere una preziosa arma per consentire ad uno tra Allan e Zielinski di riposare. Due talenti sono pronti a nascere, due talenti son pronti a prendersi la loro occasione.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy