Napoli-Udinese, Ancelotti schiera Younes a sorpresa: panchina per Verdi

Napoli-Udinese Younes
Amin Younes ©Getty Images

Napoli-Udinese Younes – Il calciatore ex Ajax è stato schierato dal primo minuto contro i friulani dal tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Lo ha fatto ancora Carlo Ancelotti, ha stupito tutti lanciando in campo una formazione, quella che sfiderà alle 18.00 l’Udinese al San Paolo, con alcuni imprevedibili cambi in ruoli nei quali si erano create delle certezze. Fuori Meret e dentro Ospina, ma dal momento che il giovane portiere è diventato il numero uno del club anche nelle sfide europee, la presenza del colombiano non stupisce più di tanto. Lascia invece a bocca aperta la presenza di Amin Younes in luogo di Simone Verdi. Era proprio l’ex Bologna, infatti, l’indiziato numero uno per sostituire il febbricitante Fabian Ruiz e posizionarsi sull’out sinistro di centrocampo, ma il tecnico del Napoli gli ha preferito il tedesco, da poco rientrato da una lunga convalescenza.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Nicola

Napoli-Udinese Younes, bocciatura per Verdi?

La presenza del venticinquenne tedesco rappresenta una bocciatura per Simone Verdi? Molto probabilmente no. Ancelotti più volte in stagione ha stupito mandando in campo calciatori che nessuno si sarebbe aspettato di vedere dal primo minuto. Younes ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e la gara contro l’Udinese può rappresentare per lui un’ottima occasione per lanciarsi nel calcio italiano ed entrare nelle grazie del suo allenatore. Difficile credere che il ragazzo possa giocare l’intero match, per questo si prevede una staffetta durante il secondo tempo: scalpitano Verdi ed Ounas. Il numero 9 azzurro potrebbe servire anche per far rifiatare uno tra Milik e Mertens a partita in corso, ed anche questo potrebbe essere il motivo della sua panchina iniziale in Napoli-Udinese. In ogni caso l’ambidestro scenderà in campo per provare a dare nuova energia nel reparto offensivo.

Impostazioni privacy