Napoli-Udinese probabili formazioni: Fabian Ruiz in dubbio, pronto Verdi

napoli-udinese probabili formazioni
Probabili formazioni: Simone Verdi pronto per Napoli-Udinese ©Getty Images

Napoli-Udinese probabili formazioni: problemi per Carlo Ancelotti in vista della partita di oggi pomeriggio, diversi gli indisponibili.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Per Napoli-Udinese di quest’oggi alle ore 18:00 c’è da fare la conta degli infortunati. Al lungodegente ‘storico’ Raul Albiol si sono infatti aggiunti in un sol colpo dopo la trasferta di Salisburgo in Europa League i vari Insigne, Chiriches e Diawara. Tutti loro rientreranno soltanto ad aprile inoltrato, ed anche oltre nel caso del centrocampista guineano. Vige un certo ottimismo soltanto su Insigne, che invece potrebbe farcela a tornare per l’inizio del mese prossimo. In tempo quindi per la doppia sfida dei quarti di Europa League contro l’Arsenal. Intanto in Napoli-Udinese la formazione sarà praticamente obbligata, con Meret fra i pali, Maksimovic e Koulibaly centrali, soliti ballottaggi sulle fasce e con tre azzurri sicuri di una maglia da titolare a centrocampo: si tratta di Callejon, Allan e Zielinski. In dubbio Fabian Ruiz per un attacco influenzale, pronto quindi Verdi con Zielinski che scala in mezzo. Anche davanti scelte quasi obbligate con Milik e Mertens.

LEGGI ANCHE —> Mertens: “Fabian Ruiz fortissimo, tra 2 anni sarà in un club anche migliore”

Napoli-Udinese probabili formazioni, le scelte di Nicola

Ed Ancelotti si ritrova con 19 uomini a disposizione per il suo Napoli, di cui 7 in difesa e 6 a centrocampo. Va meglio a Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, che ha tutti a disposizione tranne lo squalificato Opoku. In porta ci sarà Musso, difesa a 3 con Larsen, De Maio ed Ekong, a centrocampo Ter Avest, Mandragora, Fofana e Zeegelaar e poi De Paul dietro Pussetto e Lasagna. Ma bisogna vincere, non si può più sbagliare: alle spalle Milan e Inter premono e un altro passo falso potrebbe essere molto pericoloso.

LEGGI ANCHE —> Milan-Inter, derby per il terzo posto: ne servirà di strada per scavalcare il Napoli

Napoli-Udinese probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, De Maio, Ekong; Ter Avest, Mandragora, Fofana, Zeegelaar, De Paul; Pussetto, Lasagna. All. Nicola

Impostazioni privacy