Classifica migliori allenatori, Sacchi ed Ancelotti nella top ten

Migliori allenatori Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Migliori allenatori Ancelotti – Il tecnico azzurro, insieme a Sacchi, è tra i migliori che la storia del calcio abbia mai visto, secondo France Football.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Che fosse un grande del mondo del calcio già si sapesse: nella sua carriera, Carlo Ancelotti, ha vinto praticamente tutto. Manca soltanto un competizione, quella per l quale sta sgomitando, in questa stagione, con il suo Napoli, l’Europa League. Gli azzurri possono fare affidamento sulla sapienza di uno degli allenatori più vincenti della storia e considerato da molti tra i più forti in assoluto. E’ di questo parere anche France Football, che nella sua speciale classifica dei migliori allenatori al mondo mai esistiti nella storia, piazza ‘Re Carlo’ all’ottavo posto. Mica male essere tra i primi dieci! In tale classifica, ancora nella top ten, compare anche, al terzo posto, Arrigo Sacchi, suo precursore al Milan e vero rivoluzionario del mondo del calcio. Al primo e al secondo posto, invece, ci sono l’olandese Rinus Michels, che ai tempi vinse con Ajax, Barcellona e Olanda, e Alex Ferguson, vera leggenda dello United.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Ospina, il colombiano è tornato a casa. Due settimane di stop

Migliori allenatori, Ancelotti tra le leggende

Subito dopo il podio si piazzano Cruyff e Guardiola, mentre al sesto e al settimo posto ci sono il ‘colonnelllo’ Lobanovski e Helenio Herrera, che vinse due Coppa dei Campioni con l’Inter. Eccolo, insieme a tutte queste leggende, Carlo Ancelotti, ritenuto un vero ‘punto di riferimento del XXI secolo’. Chiudono la Top Ten il tecnico austriaco Ernst Happel e l’inglese Bill Shankly. Gli altri italiani presenti nell’elenco sono Giovanni Trapattoni, al dodicesimo posto (seguito da Josè Mourinho), Marcello Lippi al sedicesimo e Nereo Rocco al diciassettesimo. Infine c’è spazio, più in basso, anche per Fabio Capello al ventunesimo posto e Antonio Conte al quarantanovesimo posto.

Impostazioni privacy