Monaco, Vinicus eroe per una notte: gol salvezza allo scadere

Monaco Vinicius
Carlos Vinicius ©Getty Images

Monaco Vinicius – L’attaccante brasiliano di proprietà azzurra ha stupito anche in Francia dove ha siglato un gol allo scadere che vale tanto.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Prima in Portogallo, dove ha disputato una prima parte di stagione ad altissimi livelli, poi in Francia. Pian piano Carlos Vinicius, attaccante brasiliano di proprietà del Napoli, si sta facendo un nome anche nel calcio europeo, dove prima di adesso non ha avuto opportunità di giocare. La grande chiamata, quella che potrebbe avergli cambiato la vita, è quella del club partenopeo, in primis, e poi quella del Monaco, club dove attualmente milita in prestito. Dopo 6 mesi trascorsi al Rio Ave, nei quali ha messo a segno una caterva di gol (14 in 20 presenze considerando tutte le competizioni), su di lui si è posato l’interesse del club francese, uno dei migliori delle recenti annate della League 1 ma che, quest’anno, sta lottando per non retrocedere. E’ stato un suo gol, il primo alla prima da titolare, al 90′ a decidere le sorti di Lilla-Monaco.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Meret: “Sorteggio non fortunato, ma puntiamo all’Europa League”

Monaco Vinicius, a giugno tornerà al Napoli

E così, con esultanza alla Mbappè, il classe ’95 è diventato eroe, per una notte, del club francese. E così il Monaco avanza a 30 punti in classifica battendo i secondi del torneo, e si allontana momentaneamente dalla zona retrocessione. La rete di Vinicius può significare la svolta della stagione del club, che adesso probabilmente punterà ancora di più su di lui. Dopo quanto fatto vedere in Portogallo nella prima parte di stagione e dopo quanto può ancora fare in Francia, non è da escludere che al suo ritorno in squadra a giugno Carlo Ancelotti possa concedergli una seconda occasione per guadagnarsi un posto nella rosa azzurra. Sarà decisivo il finale di campionato che il quasi ventiquattrenne disputerà e le risposte che saprà dare al mister del Napoli in estate.

Impostazioni privacy