Napoli, chi è Nathan Ake: giovane difensore abituato a vincere

Napoli Ake
Nathan Ake ©Getty Images

Napoli Ake – Il difensore del Bournemouth si sta mettendo in luce in questa stagione, ma ha una grande esperienza nonostante l’età.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ventiquattro anni appena compiuti ed un futuro ancora tutto da scrivere. Nathan Ake è il nuovo obiettivo del Napoli, un difensore olandese cresciuto calcisticamente nelle fila del Chelsea e diventato pian piano elemento tra i più ricercati della Premier League grazie alle sue prestazioni col Bournemouth. Gli azzurri, che devono cominciare a pensare al dopo Albiol (o al dopo Koulibaly), hanno messo gli occhi su di lui, come tanti altri in questo momento. Il suo valore di mercato si aggira sui 30 milioni di euro, una valutazione certamente molto alta per un difensore ma che potrebbe rappresentare un giusto investimento per il presente e per il futuro. Le sue caratteristiche lo rendono raro nel calcio europeo: il suo punto forte è l’anticipo, ma sa anche impostare e prendere posizione sull’avversario, inoltre è dotato di grande agilità.

LEGGI ANCHE —> Siviglia, poco spazio per Rog: tornerà a Napoli a giugno

Napoli Ake, crescita sbalorditiva

Cresciuto calcisticamente tra Feyenoord e Chelsea, ha fatto il suo debutto in Premier League, con i ‘blues’,  nel dicembre del 2012, a soli 17 anni con Rafa Benitez. Dopo la breve esperienza col Reading, nel 2015/16 gioca col Watford, prima di trasferirsi una prima volta al Bournemouth, dove in sole 10 presenze mette a segno 3 reti. Il Chelsea lo richiama a sé, ma dal grennaio al giugno del 2017 raccoglie soltanto 2 presenze. Ecco allora di nuovo il Bournemouth, col quale in (quasi) due stagioni ha collezionato 69 presenze e 5 gol. Durante la sua esperienza con i londinesi del Chelsea, inoltre, ha vinto diversi trofei accumulando esperienza da giovanissimo. Adesso su Ake, che è diventato un punto fermo della Nazionale olandese, ci sono gli occhi di mezza Europa, Napoli compreso.

Questo il suo palmares:

  • 1 Coppa di Lega Inglese, 2014/15 (Chelsea)
  • 2 Premier League, 2014/15, 2016/17 (Chelsea)
  • Europa League, 2012/13 (Chelsea)
  • 2 Camponato d’Europa Under 17, Serbia 2011, Slovenia 2012 (Nazionale olandese)

 

Impostazioni privacy