Formazioni ufficiali Italia-Finlandia: le scelte di Mancini

Formazioni ufficiali Italia-Finlandia
Roberto Mancini ©Getty Images

Formazioni ufficiali Italia-Finlandia – Il ct della nazionale italiana ha scelto l’undici titolare che scenderà in campo contro i finlandesi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Alle 20.45 il cacio d’inizio della gara che aprirà il percorso azzurro verso gli Europei 2020. La prima avversaria del torneo di qualificazione è la Finlandia. Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, pesca dunque un rivale sicuramente abbordabile e contro il quale ci si aspetta una vittoria facile. Ma niente è scontato e, soprattutto, la crisi calcistica che sta attraversando la nazionale azzurra non è un fattore da poco. Nelle ultime apparizioni con il nuovo tecnico sono arrivati tantissimi pareggi a reti bianche. Il vero problema della selezione italiana è il gol, che arriva tra troppe difficoltà. Anche per questo motivo l’obiettivo di stasera è annientare la Finlandia per dare una segnale importante: il gruppo è rinato ed è pronto per iniziare un nuovo ciclo vincente. Nelle formazioni di stasera, intanto, mancherà Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli è infortunato e la sua eredità sarà raccolta da Federico Bernardeschi.

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Milan (Legends), Ancelotti sconfitto ad Anfiled: è 3-2

Formazioni ufficiali Italia-Finlandia, così in campo

Ma veniamo, dunque, alle scelte dell’allenatore azzurro. In porta ci sarà Donnarumma, mentre nella difesa a quattro spazio per Piccini e Biraghi sulle fasce, mentre la coppia centrali sarà molto probabilmente quella consolidata bianconera composta da Bonucci e Chiellini. Jorginho, Barella e Verratti i tre di centrocampo con in attacco Bernardeschi, Immobile e la gran sorpresa Kean.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini.

Finlandia (4-4-1-1): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. Ct: Kanerva.

Impostazioni privacy