Napoli, Insigne fondamentale in Europa: Ancelotti lo ha sempre schierato

Insigne Europa
Lorenzo Insigne © Getty Images

Insigne Europa – L’attaccante del Napoli è stato fondamentale per il cammino europeo del club, sempre schierato tra Champions ed EL.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Più che un amuleto, Lorenzo Insigne per il Napoli è qualità e grinta, le vere armi che consentono una permanenza durature nelle competizioni europee. Ed il cammino del club campano in Europa, in questa stagione, sta dando buoni frutti e può portarne ancora di migliori. In Champions c’è stata, sì, l’uscita ai gironi, ma l’approccio che la squadra ha avuto nel torneo è stato sicuramente invidiabile. Gli uomini di Ancelotti hanno aggredito con determinazione avversari di grosso calibro come Liverpool e Paris Saint Germain, uscendo per differenza reti. Poi l’Europa League, con Zurigo e Salisburgo superate senza troppe difficoltà: fattore comune di tutti questi match è stato, appunto, Lorenzo Isnigne, sempre schierato dall’allenatore e molto spesso decisivo per le sorti del risultato.

LEGGI ANCHE —> Napoli, anche lo United su Lozano: possibile asta a giugno

Insigne Europa, il prossimo avversario è l’Arsenal

Ha giocato in tutti i match ‘Il Magnifico’, tranne che nell’ultimo contro il Salisburgo alla Red Bull arena, per un totale di 9 presenze su 10. Ancelotti aveva puntato ancora su di lui per il ritorno dei quarti di EL, ma un infortunio dell’ultimo minuto lo aveva costretto a saltare la gara, terminata poi con una sconfitta (indolore). Adesso l’avversario delle semifinali di Europa League si chiama Arsenal, ed Ancelotti conta di poter riavere nel gruppo il suo grintoso amuleto, Insigne. L’infortunio dovrebbe tenerlo indisponibile per ancora una settimana, dopo la quale arriveranno aggiornamenti più precisi sulle sue condizioni. Di certo c’è che il Napoli, che vuole andare all’Emirates Stadium con tutte le armi migliori a disposizione, non può fare a meno del suo scugnizzo, nonostante un Mertens ritrovato ed un Milik che segna con una media pazzesca.

Impostazioni privacy