Home Napoli News Serie A – Roma-Napoli, designato l’arbitro: i precedenti

Serie A – Roma-Napoli, designato l’arbitro: i precedenti

CONDIVIDI
Roma Napoli arbitro
Arbitro Roma Napoli ©Getty Images

Roma-Napoli – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della ventinovesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Domenica 31 marzo alle ore 15 all’Olimpico si giocherà Roma-Napoli, un match decisamente insidioso per l’undici di Carlo Ancelotti. La squadra azzurra è reduce dalla vittoria al San Paolo contro l’Udinese per 4-2. I giallorossi invece hanno perso per 1-2 al Mazza contro la Spal di Leonardo Semplici. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Roma-Napoli sarà CalvaresePeretti e Del Giovane saranno i guardalinee, Sacchi sarà il quarto uomo. Al Var ci sarà, invece, Giacomelli assistito da Tonolini.

Per leggere altre notizie su Roma Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli probabili formazioni: Insigne vicino al recupero

Roma Napoli, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Roma e Napoli si sono scontrati 147 volte. Il bilancio di queste gare sono di 43 vittorie per gli azzurri, 52 pareggi e 52 successi per i capitolini, mentre i gol realizzati dai partenopei sono stati 162 e 190 quelli subiti. Precedenti dunque che pendono a favore del club romanista. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Roma risale al 28 ottobre 2018 al San Paolo e si concluse sul risultato di 1-1. L’ultima in trasferta fu invece il 3 marzo 2018 e finì con una sconfitta per 2-4.