Roma-Napoli probabili formazioni: Insigne vicino al recupero

Roma-Napoli probabili formazioni
Roma-Napoli probabili formazioni ©Getty Images

29/a giornata di campionato, Roma-Napoli probabili formazioni: le scelte di Claudio Ranieri e Carlo Ancelotti per la sfida di domenica pomeriggio.

Si gioca Roma-Napoli alla ripresa del campionato, una partita che ha sempre un grande fascino, nonostante i problemi di classifica dei padroni di casa. Gli uomini allenati da poche settimane da Claudio Ranieri stanno vivendo una bruttissima stagione, fatta di polemiche e di deludenti risultati sportivi. E l’annata era iniziata con una smobilitazione in ambito di calciomercato che potrebbe ulteriormente aggravarsi qualora i capitolini dovessero fallire l’approdo alla prossima edizione della Champions League. Il Napoli d’altro canto va all’Olimpico con il morale alto nonostante l’indisponibilità di alcuni effettivi della rosa di Carlo Ancelotti, che sarà un grande ex della sfida.

LEGGI ANCHE –> Davide Ancelotti: “Siamo pronti per un grande finale di stagione”

Roma-Napoli, così in campo

I giallorossi saranno privi di Florenzi ed El Shaarawy infortunati oltre che di diversi altri elementi. Saranno al massimo a mezzo servizio, qualora dovessero farcela a recuperare, i vari De Rossi, Pellegrini, Pastore e Santon. Anche Kolarov e Manolas non sono al top, ma potrebbero scendere in campo dall’inizio. In porta si prefigura un ballottaggio tra Olsen e Mirante, con lo svedese reduce da alcune clamorose papere compiute con la sua nazionale. In difesa sono in vantaggio Karsdorp e Fazio sugli altri concorrenti. Confermati tra gli altri Zaniolo, Schick e Dzeko, ancora a secco di gol in casa in Serie A.

Il Napoli rinuncia agli infortunati Ospina, Albiol, Chiriches e Diawara. Mancherà anche lo squalificato Zielinski, ma si avvicina il recupero di Lorenzo Insigne, che potrebbe anche essere utilizzato dal 1′. Parerà Meret, con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui a completare la linea difensiva. A centrocampo spazio ad Allan e Fabian Ruiz con Callejon a destra ed Insigne sull’altro versante. Tandem offensivo Mertens-Milik. Ruiz ed il polacco sono tornati al top dopo l’influenza che li ha colpiti nelle rispettive nazionali.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli, Ancelotti punta forte su Milik

Roma-Napoli probabili formazioni

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko. All. Ranieri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy