Napoli, una poltrona per tre: ballottaggio tra Ounas, Verdi e Younes con la Roma

Napoli ballottaggio
Napoli-Udinese, Amin Younes ©Getty Images

Napoli ballottaggio – I tre calciatori azzurri lottano in allenamento per essere titolari contro la Roma al posto di Zielinski.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Con Piotr Zielinski out per squalifica e con Lorenzo Insigne ancora acciaccato, Carlo Ancelotti ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’individuazione di un sostituto ideale per le corse sulla fascia sinistra del centrocampo, nonostante l’emergenza infortuni. Scalpitano in tre per un posto da titolare con la Roma: Adam Ounas, Simone Verdi e Amin Younes. Difficile prevedere quale scelta possa fare l’allenatore del Napoli dal momento che, da quando è alla guida de club azzurro, ha abituato a continue sorprese e cambi di formazione. Quello che è sicuro, però, è che con i giallorossi non sarà il momento delle sperimentazioni in vista dell’Europa League, dove c’è l’Arsenal ad attendere i partenopei. In campo scenderà dunque chi si mostrerà più pronto in allenamento.

LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli, ultimi due precedenti favorevoli: Ancelotti per prolungare la scia

Napoli, ballottaggio sulla sinistra: Verdi il più indicato

Difficile prevedere la scelta del mister, come dicevamo, ma qualche ipotesi è possibile farla seguendo alcuni semplici ragionamenti. Adam Ounas può ricoprire il ruolo, ma predilige la fascia opposta, quella destra, che gli consente di accentrarsi e di calciare con il suo sinistro. Ancelotti non lo ha mai schierato da quel lato in questa stagione, e difficilmente lo farà con la Roma. Discorso diverso per Amine Younes, che invece più volte, nelle poche occasioni in cui ha giocato col Napoli, è stato schierato sulla sinistra. Il tedesco rientra però da un grave infortunio, dal quale si è completamente ripreso, sì, ma che potrebbe incidere sulla sua tenuta per i 90 minuti. Ecco allora che il più indicato per la fascia sinistra è Simone Verdi. L’ex Bologna può trovare nuovamente spazio da titolare come nell’ultima occasione contro l’Udinese. Stavolta però i tifosi azzurri si augurano che la sua prestazione sia convincente ed all’altezza del suo valore economico.

Impostazioni privacy