Roma-Napoli, ultimi due precedenti favorevoli: Ancelotti per prolungare la scia

Roma-Napoli precedenti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Roma-Napoli precedenti – Gli azzurri hanno vinto e ultime due trasferte all’Olimpico con i giallorossi, Ancelotti può proseguire la scia positiva.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

La Serie A riparte e riparte il Napoli da dove aveva interrotto il proprio percorso. L’ultima gara con l’Udinese ha mostrato una squadra che ha ancora tanto da dire in questo campionato ed ora, dopo la sosta, la Roma sarà il prossimo banco di prova del club campano. Un avversario difficile in un momento sicuramente non facile per nessuno. I giallorossi hanno da poco cambiato guida con Ranieri per Di Francesco ma i risultati, i buoni risultati, ancora non si vedono. C’è poi, a rendere tutto più complicato, una situazione infortuni che non facilità il club capitolino in vista della sfida dell’Olimpico di domenica. Gli azzurri vogliono invece tornare a vincere con continuità in campionato dopo i punti persi con Juventus e Sassuolo e vogliono vincere contro la formazione romanista come nelle ultime trasferte.

LEGGI ANCHE —> UFFICIALE – Sediolini San Paolo, c’è la firma: il via ai lavori il 18 aprile

Roma-Napoli precedenti, Ancelotti cerca i tre punti

Con Maurizio Sarri infatti, nelle ultime due sfide dell’Olimpico tra Roma e Napoli sono arrivate altrettante vittorie. Nel 2016/17 il risultato fu 1-2 con reti di Strootman per i padroni di casa e doppietta di Mertens per i partenopei. In quell’occasione ci furono anche un paio di miracoli di Pepe Reina, allora portiere del Napoli, ad essere decisivi per il risultato finale. Nello scorso campionato ci pensò invece Lorenzo Insigne a portare i tre punti alla sua squadra. L’obiettivo di Ancelotti sarà dunque quello di prolungare la scia vincente di Sarri ed uscire dallo stadio Olimpico con tre punti guadagnati. Non sarà facile, ma i tifosi si aspettano di ritrovare entusiasmo in campionato proprio attraverso sfide come questa.

Impostazioni privacy