UFFICIALE – Sediolini San Paolo, c’è la firma: il via ai lavori il 18 aprile

Sediolini San Paolo
Stadio San Paolo © Getty Images

Sediolini San Paolo – E’ stato firmato il contratto per la sostituzione dei vecchi sediolini dell’impianto con i nuovi. I dettagli.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

E’ ufficiale: è finalmente arrivata la firma sul contratto che darà il via alla sostituzione dei vecchi sediolini del San Paolo con i nuovi. E’ così arrivata la svolta decisiva dei lavori per le Universiadi del prossimo luglio. Il testo è stato sottoscritto dal Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile, con la ditta mandataria dell’ATI (Associazione Temporanea di Imprese), ovvero Tipiesse S.r.l.- Graded S.p.a. – Mondo S.p.a.– Ceta S.p.a. e prevede l’intervento per la sostituzione dei posti a sedere, con precedente impermeabilizzazione delle sottostanti gradinate e la riqualificazione delle balaustre. L’importo totale per i lavori è di ben10 milioni di euro. Il Commissario straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile ha dichiarato: “E’ un giorno importante, stiamo rispettando la tabella di marcia, dalla prossima settimana avranno inizio gli interventi sugli spalti”.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli, i convocati di Ancelotti: Insigne out, presente Gaetano

Sediolini San Paolo, il cronoprogramma

Il cronoprogramma sull’intervento sui seggiolini del San Paolo prevede, a partire dalla prossima settimana, l’installazione delle aree di cantiere, in vista dei lavori sui seggiolini. Dall’8 aprile invece si procederà all’impermeabilizzazione dell’area tra la zona destinata alla tifoseria ospite e la curva A e dell’anello inferiore della tribuna centrale. Dal 18 aprile, con termine di consegna prima dell’ultima partita casalinga del Napoli nel campionato di Serie A, ovvero Napoli-Inter, il 19 maggio, ci sarà la sostituzione dei seggiolini negli anelli inferiori della Curva A e B. Dopo la gara casalinga contro l’Inter, fino al 29 giugno, è previsto il completamento dell’attività di sostituzione di tutti posti a sedere dell’impianto.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy