Roma-Napoli+probabili+formazioni%3A+duello+Younes-Verdi+per+una+maglia
napolicalciolivecom
/2019/03/30/roma-napoli-probabili-formazioni-younes-verdi/amp/
Rubriche

Roma-Napoli probabili formazioni: duello Younes-Verdi per una maglia

Roma-Napoli probabili formazioni ©Getty Images

Roma-Napoli probabili formazioni: Ancelotti deve pensare a come sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne. Due sono i principali indiziati per rimpiazzarlo.

Domani pomeriggio si scende in campo per Roma-Napoli, partita valevole per la 29/a giornata di campionato. Per entrambe le squadre ci sarà da fare la conta degli infortunati, anche se i padroni di casa stanno peggio, con le indisponibilità dei vari Florenzi, Pellegrini ed El Shaarawy e con alcuni elementi non al meglio come Manolas, De Rossi, Kolarov e Pastore. Ma anche il Napoli ha qualche brutta notizia con la quale dover fare i conti. Nell’allenamento di ieri mattina si è bloccato di nuovo Lorenzo Insigne. La contrattura agli adduttori della gamba destra, la stessa alla quale il capitano si era fatto male nell’immediato prepartita nella trasferta di Europa League contro il Salisburgo, lo costringerà a restare a casa ed a non partire alla volta di Roma. Sicura anche l’assenza in Empoli-Napoli di mercoledì 3 aprile, a rischio anche almeno il primo incrocio dei quarti di finale di Europa League con l’Arsenal.

Roma-Napoli, gli indisponibili in casa azzurra

Per la trasferta romana, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno anche degli altri infortunati Diawara, Albiol, Chiriches ed Ospina. Il guineano è quello che sta peggio, con la frattura che lo ha colpito a metà marzo che potrebbe aver già messo fine al suo campionato. Il portiere colombiano deve osservare invece qualche altro giorno di riposo. Per Albiol e Chiriches invece il ritorno in gruppo appare più vicino. In Roma-Napoli sarà Meret il portiere titolare. Sulle fasce Malcuit e Mario Rui appaiono in vantaggio rispettivamente su Hysaj e Ghoulam. Centrocampo titolare con la sola eccezione di Insigne: è lotta Younes-Verdi per sostituirlo, ed il tedesco sembra ora in vantaggio. In attacco tandem offensivo Mertens-Milik. Tra i padroni di casa ballottaggio tra lo svedese Olsen e Mirante in porta, con il primo reduce da grosse papere compiute in nazionale. Sono certi del posto Zaniolo, Schick e Dzeko.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Roma-Napoli probabili formazioni

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, N’Zonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko. All. Ranieri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

7 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

7 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago