Il Napoli sbanca la Capitale mettendo a segno quattro gol decisivi. Dominio assoluto degli azzurri, che trovano la rete con Milik, Mertens, Verdi e Younes. Gli uomini di Ancelotti consolidano la seconda posizione con una prestazione super con una modesta Roma, incapace di reagire alle azioni offensive del Napoli.
Meret 6 – incerto sul finire di primo tempo, quando atterra giù in area di rigore il giocatore giallorosso.
Hysaj 6,5 – prestazione importante per il terzino albanese, che è sempre molto attento in fase difensiva su Perotti. Argentino annullato. (68′ Malcuit 6 – il francese si limita a compiti difensivi con il risultato già acquisito)
Maksimovic 7 – uno dei migliori in campo in coppia con Koulibaly. Il serbo si fa trovare impreparato soltanto in un’occasione, poi vince il duello con il bosniaco.
Koulibaly 7 – insuperabile ancora una volta. Il difensore senegalese è l’uomo in più di questo Napoli guidandolo in fase di possesso dalle retrovie.
Mario Rui 6 – alterna buone giocate ad errori elementari, ma il terzino portoghese non soffre mai Schick sull’out mancino.
Allan 6,5 – recupera tanti palloni anche all’Olimpico con il brasiliano sempre pimpante anche nel capovolgere l’azione.
Fabian 7 – una spanna sopra tutti. Recuperato appieno dopo la brutta influenza della scorsa settimana, il centrocampista spagnolo regala giocate di alta classe mettendo ordine nella zona centrale del campo.
Callejon 6,5 – il solito motorino sulla destra, l’esterno spagnolo regala anche un assist a Dries Mertens in occasione del momentaneo 1-2.
Verdi 6,5 – sbaglia incredibilmente un gol nella prima frazione di gioco dopo l’assist a Milik dopo appena due minuti. Nella ripresa, però, l’esterno azzurro si rifa trovando il gol dell’1-3. (74′ Younes 6,5 – entrato da pochi minuti il tedesco trova il secondo gol in Serie A: tanta qualità e velocità per l’ex Ajax)
Mertens 6,5 – gioia personale per il folletto belga, che trova la via del gol ad inizio ripresa approfittando dell’errore di Olsen. (58′ Ounas 6 – prova a mettere in apprensione la difesa giallorossa con la sua velocità senza pungere più di tanto)
Milik 6,5 – apre le danze con un controllo orientato da applausi seguito da un bolide di mancino.
ROMA (4-3-3): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (82′ Kluivert); Schick (62′ Zaniolo), Cristante, Perotti (82′ Under); Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Karsdorp, Marcano, Riccardi, Coric.
All. Ranieri
All. Ancelotti
MARCATORI: 2′ Milik, 48′ rig. Perotti (R), 49′ Mertens, 54′ Verdi, 81′ Younes
AMMONITI: Schick, Manolas, Dzeko, Kolarov (R), Maksimovic, Milik (N)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…