Roma-Napoli, Ancelotti: “Subìto gol da ingenuità, avanti così fino all’Arsenal”

Roma-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Roma-Napoli Ancelotti – Il tecnico della squadra azzurra ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match dell’Olimpico.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ai microfoni di Sky Sport, al termine del match tra Roma e Napoli all’Olimpico, è intervenuto Carlo Ancelotti. Queste le parole del tecnico: “Mi aspettavo questa prestazione, c’era un buono spirito in allenamento al di là delle assenze. Nel primo tempo siamo stati leziosi, nel secondo tempo siamo stati più bravi. Stanno trovando spazio giocatori che hanno giocato meno nella prima parte per gli infortuni, Verdi mi è piaciuto molto oggi. Questo aumenta il tasso qualitativo della squadra. Verdi è molto bravo, oggi ha mostrato tutte le sue qualità, Ha perso condizione dopo l’infortunio ma oggi abbiamo un giocatore ritrovato del quale abbiamo bisogno, è stato un investimento importante che sta dando i suoi frutti adesso”.

LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli, Younes firma l’1-4: il tedesco di nuovo a segno

Roma-Napoli Ancelotti: “Nel primo tempo sprecate occasioni”

“Il fatto che il primo tempo sia finito in pareggio è stato un segnale negativo – ha continuato il tecnico del Napoli – abbiamo subito gol da un’ingenuità, non è un caso che sia finito 1-1 perchè ci doveva essere un vantaggio più ampio da parte nostra. La costruzione da dietro cambia in base alla disposizione degli avversari, oggi abbiamo iniziato con 3 ed avevamo il dubbio sul modulo della Roma, ma abbiamo visto che Cristante stava dietro a Dzeko quindi abbiamo costruito con tre dietro. In fase difensiva è sempre un 4-4-2, in fase offensiva cambia qualcosa da dietro. E’ un onore se qualcuno pensa che siamo favoriti in Europa League, speriamo di arrivare bene alla sfida con l’Arsenal. Dobbiamo tenere questa intensità perchè non sarà facile”.

Impostazioni privacy