Roma-Napoli, Mertens ancora in gol: eguagliato Cavani in Serie A

Dries Mertens in gol contro la Roma ©Getty Images

Roma-Napoli Mertens – L’attaccante belga ha segnato ancora, dopo averlo fatto con l’Udinese, eguagliando il record gol di Cavani in Serie A.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Lo ha fatto ancora Dries Mertens, è andato in gol contro la Roma portando il Napoli di nuovo in vantaggio. Per il calciatore belga arriva anche un importante record, quello dei gol fatti da un certo Edinson Cavani con la maglia azzurra in Serie A, 78. Nel complesso, il numero 14 partenopeo ha disputato una buona partita, ma è stato costretto ad uscire verso il 55′ per problemi di tipo muscolare. Dentro, al suo posto, Adam Ounas. L’attaccante, nell’occasione del gol, ha tentato il tiro dal limite dell’area di rigore, ma un rimpallo ha poi favorito Callejon che, dalla fascia destra si è portato sul fondo ed ha messo al centro una palla rasente il terreno di gioco e potentissima, sulla quale si è fatto trovare pronto il belga.

LEGGI ANCHE —> Roma-Napoli, Ancelotti: “Subìto gol da ingenuità, avanti così fino all’Arsenal”

Roma-Napoli Mertens, ora punta Marek nel record gol

Eguagliata una storica bandiera del calcio Napoli dell’ultimo decennio, e di tutti i tempi in linea generale, Dries Mertens ora punta ancora più in alto l’asticella dei suoi obiettivi personali con la maglia del Napoli. Adesso punta al record di gol in assoluto stabilito la scorsa stagione da Marek Hamsik. Ironizzando, ma non troppo, il calciatore ha dichiarato al termine della vittoria contro la Roma: “Quando Marek è andato via mi è dispiaciuto ma mi ha fatto anche piacere perchè potevo segnare di più e provare a raggiungerlo”. Lo ha detto con il sorriso sul volto, certo, ma l’obiettivo per uno come lui non può che essere concreto. Nei prossimi giorni ‘Ciro’ sarà sicuramente più agguerrito che mai provare a raggiungere i 121 gol (lui è a 103) segnati con la maglia del Napoli dal suo ex capitano.

Impostazioni privacy