Empoli-Napoli, torna Zielinski: ipotesi Verdi in attacco con Milik

Empoli-Napoli Zielinski
Piotr Zielinski ©Getty Images

Empoli-Napoli Zielinski – Il centrocampista, ex della gara, torna finalmente a disposizione di Ancelotti, che potrebbe spostare Verdi più avanti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Torna Zielinski contro l’Empoli, e torna il sereno per Carlo Ancelotti, che nelle scorse settimane, in vista della gara con la Roma, ha dovuto fare i conti con le pesanti assenza. Il ritorno in campo del polacco dopo la squalifica consente, vista la duttilità dello stesso, di aprire la strada a varie ipotesi. Contro la formazione toscana il tecnico del Napoli potrà cambiare molto le carte in tavola: con Piotr schierato sulla corsia esterna di centrocampo potrebbe spostarsi in attacco Verdi, schierato titolare nelle ultime uscite. Con Insigne ancora in fase di recupero e Mertens che è in dubbio per aver ricevuto una botta contro la Roma, l’ex Bologna potrebbe diventare il nuovo partner di Arkadiusz Milik in avanti. Sarebbe una coppia inedita, ma data l’emergenza forse vale la pena sperimentarla.

LEGGI ANCHE —> Gavillucci: “Interruzione Samp-Napoli? Ora mi hanno allontanato…”

Empoli-Napoli, con Zielinski è ballottaggio Verdi-Ounas

Verdi in attacco con Milik, un’idea nuova per mister Ancelotti, che a questo punto potrebbe pensare di affiancare al colosso polacco anche Adam Ounas, al posto dell’italiano naturalmente. L’algerino è un brevilineo tutta corsa e dribbling e potrebbe essere molto utile anche con incursioni centrali nella zona avanzata piuttosto che con i suoi affondi sulla fascia destra. Sarà dunque ballottaggio tra Ounas e Verdi, nel caso in cui dovessero restare indisponibili sia Insigne che Mertens, per l’incontro infrasettimanale del Napoli contro l’Empoli. A cambiare così tanto gli equilibri è il ritorno proprio di Piotr Zielinski, che con ogni probabilità andrà ad occupare la fascia sinistra, come fatto fino ad ora in stagione. Ma il centrocampista potrebbe permettere anche di respirare a Fabian Ruiz, che all’Olimpico ha giocato nonostante una riabilitazione non completa dopo l’influenza.

Impostazioni privacy