Gavillucci: “Interruzione Samp-Napoli? Ora mi hanno allontanato…”

Gavillucci Samp-Napoli
Claudio Gavillucci ©Getty Images

Gavillucci Samp-Napoli – L’ex direttore di gara non conosce i motivi per cui è stato allontanato dall’arbitraggio ma ha voluto dire la sua.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Al Marassi il Napoli andava in campo per onorare il finale di stagione contro la Sampdoria, ma dagli spalti i soliti cori razzisti avevano provato a rovinare la festa agli azzurri, che poi invece hanno vinto per 2 reti a 0. L’arbitro, Claudio Gavillucci, in quel frangente decise di non fare orecchie da mercante (come avviene per la maggior parte dei suoi colleghi) e decise di sospendere per qualche minuto la gara, almeno finchè non sarebbe ritornato il sereno tra i tifosi doriani. Oggi Gavillucci non arbitra più, è stato ufficialmente dismesso per ‘motivate scelte tecniche’, e lo stesso ex arbitro ha deciso di commentare la sua situazione al Corriere dello Sport: “Motivo dell’allontanamento da individuare nella scelta di interrompere per cori razzisti e di discriminazione territoriale la partita tra Sampdoria e Napoli? Non voglio crederci, anche se è stupefacente come abbiano cambiato un protocollo Uefa/Fifa dopo l’ultimo Inter-Napoli…

LEGGI ANCHE —> Younes tra prestito e conferma: finale di stagione per convincere Ancelotti

Gavillucci Samp-Napoli: “Interruzione? Lo farei altre cento volte”

“Ormai la mano sul fuoco non la metto più su nulla e nessuno – ha continuato –  feci comunque la cosa giusta, questi cori erano vergognosi e dovevano cessare”. Commentando ancora l’episodio Gavillucci ha dichiarato con fierezza: “Lo rifarei altre cento volte“. Per quel che riguarda il suo futuro, invece, ha concluso: Nicchi? Mi ha detto che l’arbitraggio è un hobby, ne troverò altri”. Insomma, pensare che il motivo della sua sospensione dal mondo arbitrale sia legata alla decisione di aver sospeso la gara tra Sampdoria e Napoli, atto giustificato dai cori di matrice territoriale partiti dagli spalti, sarebbe davvero ridicolo. Eppure lo stesso ex arbitro ha detto di non sapere i motivi del suo allontanamento.

Impostazioni privacy